21-08-2010, 01:59
Pagine: 1 2
21-08-2010, 02:36
Citazione:Messaggio di vento forza10e vero lo faccio anche io, e funziona benissimo ciao
Metodo semplice, veloce, economico, efficace, alla portata di tutti…e consigliato ai pigri che non hanno voglia si sbattersi con Gennaker e Spi
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
A che serve?
A posizionare correttamente il punto di scotta (in orizzontale e in verticale)
A non fare sbattere (troppo) la vela
A regolare la forma della balumina
Insomma
A farlo rendere un po’ di più
23-08-2010, 15:01
Citazione:tiger86 ha scritto:
ma usare un bel gennaker, magari facilitando con una bella calza, fa proprio così schifo?
No schifo direi di no al limite non proprio economico
micca tutti hanno possibilità di buttare soldi in vele specifiche
ciao
23-08-2010, 16:19
Citazione:polipo ha scritto:Ok, questo è un altro discorso, comprensibile.
Citazione:tiger86 ha scritto:
ma usare un bel gennaker, magari facilitando con una bella calza, fa proprio così schifo?
No schifo direi di no al limite non proprio economico
micca tutti hanno possibilità di buttare soldi in vele specifiche
ciao
23-08-2010, 16:45
Concordo con polipo e bullo, tangone, quello vero armato a dovere, senza fatica non essendo tra le boe.
Io lo faccio usando la scotta spi ricordandosi di lasciare il giro di scotte genoa sopra al tangone e davanti al carica alto, così per disarmare basta sparare il moschettone e mettere il tangone in coperta.
Io lo faccio usando la scotta spi ricordandosi di lasciare il giro di scotte genoa sopra al tangone e davanti al carica alto, così per disarmare basta sparare il moschettone e mettere il tangone in coperta.
Pagine: 1 2