I Forum di Amici della Vela

Versione completa: inserimento difficoltoso marcia s drive volvo v 2
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Cari Sono di ritorno dalle vacanze e durarnte una manovra in porto non riuscivo a togliere la marcia avanti e mettere quella indietro rischiando di andare a sbattere in banchina ma per fortuna spegnedo il motore(VOLVO 2003) ho evitato il peggio . Una volta ormeggiato ricontrollo e tutto è tornato normale boo.. sara un caso ... il giorno successivo dopo un 10 ore di motore vado ad ormeggiare e si ripropone di nuovo il problema premetto prima di entrare in porto avevo provato se tutto funzionasse ...era ok. ricontrollo i cavi olio ecc non ho notato niente di strano . Una volta spento il motore e fatto ripartire tutto torna a funzionare regolarmente soltanto dopo tante ore di motore si presenta il problema ....Secondo voi potrebbe essere un problema di surriscaldamento del piede ????? Pemetto che ho fatto una modifica alla presa a mare ... è diretta, baypassando s dive , potrebbe essere che non circolando l'acqua nel piede si surriscalda???? e quindi non entrano le marce ??? visto che a freddo non accade?????
Saluti Mimmo
ho avuto recentemente un problema all'invertitore che ho già riparato.
L'olio dell'invertitore è stato cambiato?
Tra le varie cose, Volvo da una nuova direttiva, l'olio per invertitori (quello rosso) non va più bene (forse si surriscalda), consiglia l'olio per motore.
Citazione:Messaggio di mimmomel
Cari Sono di ritorno dalle vacanze e durarnte una manovra in porto non riuscivo a togliere la marcia avanti e mettere quella indietro rischiando di andare a sbattere in banchina ma per fortuna spegnedo il motore(VOLVO 2003) ho evitato il peggio . Una volta ormeggiato ricontrollo e tutto è tornato normale boo.. sara un caso ... il giorno successivo dopo un 10 ore di motore vado ad ormeggiare e si ripropone di nuovo il problema premetto prima di entrare in porto avevo provato se tutto funzionasse ...era ok. ricontrollo i cavi olio ecc non ho notato niente di strano . Una volta spento il motore e fatto ripartire tutto torna a funzionare regolarmente soltanto dopo tante ore di motore si presenta il problema ....Secondo voi potrebbe essere un problema di surriscaldamento del piede ????? Pemetto che ho fatto una modifica alla presa a mare ... è diretta, baypassando s dive , potrebbe essere che non circolando l'acqua nel piede si surriscalda???? e quindi non entrano le marce ??? visto che a freddo non accade?????
Saluti Mimmo



ahio..... chiamare meccanico meglio Disapprovazione
confermo, l'olio dell'invertitore deve essere
lo stesso del motore.
Credo che non sia un problema di olio visto che non è rosso ma giallo comunque chiedero' al cantiere che olio anno usato.adeso senbra che tutto funzioni spero di trovare il meccanico per capirci qualcosa di piu'.
molto probabilmente da quello che dici e alle prove che hai fatto, credo sia lo sfiato del tappo dell'olio dell'invertitore otturato ,prova a soffiarci dentro....e fammi sapere
BV
ho appurato che il livello dell'olio era piu del dovuto probabile si traava di questo inoltre provero' a seguire il tuo consiglio
grazie
URL di riferimento