I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Coperchio girante Speedseal: valida soluzione?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao a tutti, ho visto in UK (http://www.speedseal.com) questo sistema che risolve, almeno a mio avviso, il problema delle vitine ( perchè non proprio piccine!!) del coperchio della girante ( che di solito è messa nei posti piu' scomodi possibili).
Volevo sapere se qualch'uno l'ha provato e come si trova...
ciao
Grazie
Fabio

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Io non l'ho mai visto, ma a occhio e croce, l'impressione è che se a volte con il cacciavite devi forzar parecchio per aprire le viti perchè o si sono ossidate o c'è andata della mordhia, queste che si girano a mano potrebbero risultare ancora più difficili. Con la punta di due dita, non riesci a fare molta forza e se usi un papagallo dopo due o tre volte sono rovinate
già secondo me
è sempre meglio la testa esagonale o la brugola
Citazione:bifrak ha scritto:
già secondo me
è sempre meglio la testa esagonale o la brugola
esatto!
basta sostituire le vitini in ottone con dei bulloncini inox a testa esagonale
Citazione:MauriLudo ha scritto:

esatto!
basta sostituire le vitini in ottone con dei bulloncini inox a testa esagonale

Quoto!!
per girare le viti solo con le dita si potrebbero utilizzare le teste a farfalla...però non so se con le vibrazioni del motore nel tempo tengono avvitate
wind ... una chiave da 8 in barca ci sarà nooo?
wind ... una chiave da 8 in barca ci sarà nooo?...

e io che ci posso fare se vogliono utilizzare solo le mani...'maneschi' Big Grin
Citazione:Messaggio di enea66
Ciao a tutti, ho visto in UK (http://www.speedseal.com) questo sistema che risolve, almeno a mio avviso, il problema delle vitine ( perchè non proprio piccine!!) del coperchio della girante ( che di solito è messa nei posti piu' scomodi possibili).
Volevo sapere se qualch'uno l'ha provato e come si trova...
ciao
Grazie
Fabio

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Alla fine comunque, dopo un po' di tempo che sono ferme, le mani non ti basteranno più e dovrai servirti di una pinza.....
sia per stringere che per allentare dovrai sempre usare la pinza non vedo il vantaggio.
Mmmm ... io non sostituirei le viti in ottone con viti inox, secondo me si inchiodano che è una bellezza o sbaglio?
Enea, per me ti becchi un catellino giallo da Edolo o altri perchè è una discussione da lavori a bordo. Big GrinSadSad
occhio ad accoppiare inox ed altre cose specie nella girante.
Cmq testa a brugola di sicuro.
Ma quante miglia ci fai all'anno? Perchè se sei sempre in giro forse ne varrebbe la pena, ma se ne fai un uso normale, quindi lo aprirai un paio di volte all'anno... boh, forse dei bulloncini sarebbero più indicati. Però se li ritieni comodi...
Ciao
Citazione:Nap ha scritto:
Enea, per me ti becchi un catellino giallo da Edolo o altri perchè è una discussione da lavori a bordo. Big GrinSadSad
Effettivamente... Big Grin

caricabasso

Quel sistema richiede un serraggio minore delle viti perchè sostituisce la tradizioanle guarnizione di carta on un o-ring.
Comunque le mani non bastano,occorre sempre una pinza od una 'cagna'.
Citazione:stefano702 ha scritto:
Citazione:MauriLudo ha scritto:

esatto!
basta sostituire le vitini in ottone con dei bulloncini inox a testa esagonale

Quoto!!
io le ho sostituite con le esagonali inox ma bisogna passare il maschio da 6
io ho lo speedseal, ne sono contento e se avro' mai un altro motore ce lo mettero' anche li' Smile
Citazione:rob ha scritto:
io ho lo speedseal, ne sono contento e se avro' mai un altro motore ce lo mettero' anche li' Smile

ciao rob

ti leggo (ma scrigvi poco ;-))

bv
j
Citazione:strega ha scritto:
ciao rob

ti leggo (ma scrigvi poco ;-))

bv
j


olà!

vedro' di recuperare un po', ora dovremmo avere un accesso internet un po' più facile (?)
ps sullo speedseal

più che le vitine a mano, a me piace il sistema di oring per la tenuta, con il mio motore significa che non devo avere una guarnizione di carta nuova ogni volta che apro il coperchietto, e raschia e pulisci eccetera, e quindi controllo la girante molto più spesso senza tanti patemi
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento