Salve vorrei porvi un quesito: sono in possesso di un tender di 3m e volevo equipaggiarlo con un motorino da 54lbs elettrico (motore jarvis watersnake per la precisione), volevo sapere se per voi è la scelta giusta viste le ridotte dimensioni dell'imbarcazione e se qualcuno conosce il motore.
p.s. lo utilizzerei per pescare entro un miglio dalla costa con una navigazione max di 2 ore.
un grazie a tutti
Spostato da Edolo per riorganizzazione forum
Ciao e benvenuto
Se usi il motore di ricerca dovresti trovare alcuni vecchi thread che parlavano di motori elettrici.
Poi se hai voglia, potresti aggiungere qualche dettaglio in più al tuo profilo e magari passare dalla sezione 'welcome on board' per scrivere due righe di presentazione ... sai questo forum, se avrai il tempo di seguirlo, ti accorgerai che è molto poco 'virtuale'. Vi è un costante ed abbastanza condiviso sforzo per sviluppare rapporti reali (vedi sezione raduni), quindi ... ribenvenuto
non macherò certo di aggiornare il profilo, comunque per i vecchi post ho cercato ma effettivamente c'è poco materiale su cui basarmi per una scelta confido in qualche aggiornamento
Citazione:dionysos ha scritto:
Ciao e benvenuto
Se usi il motore di ricerca dovresti trovare alcuni vecchi thread che parlavano di motori elettrici.
Poi se hai voglia, potresti aggiungere qualche dettaglio in più al tuo profilo e magari passare dalla sezione 'welcome on board' per scrivere due righe di presentazione ... sai questo forum, se avrai il tempo di seguirlo, ti accorgerai che è molto poco 'virtuale'. Vi è un costante ed abbastanza condiviso sforzo per sviluppare rapporti reali (vedi sezione raduni), quindi ... ribenvenuto
ciao e benvenuto
mi sono un po documentato in merito .Un amico usa un tender di 2 metri con un motoretto comprato su ebay.con una batteria da 15a e ci fa 2 ore.
Personalmente penso che mi terrò il mio frullino 2 cv per un pezzo
penso che sia adatto per andare a pesca nei laghetti.
Un pò di maretta e sei fatto.
L'autonomia forse 2 ore....
come la ricarichi? se non carica bene rientri a remi.
Poi ... motore leggero ma batteria pesante.
[/quote]
ciao e benvenuto
mi sono un po documentato in merito .Un amico usa un tender di 2 metri con un motoretto comprato su ebay.con una batteria da 15a e ci fa 2 ore.
Personalmente penso che mi terrò il mio frullino 2 cv per un pezzo
[/quote]
direi la situazione è speculare mi basta che mi trasporta giusto per un oretta o due a esagerare (magari per pescare a traina a 1-2nodi)
per il peso direi stiamo li con i motori a benzina clacolando anche la batteria sarà un totale di 25kg
sapete come fare una proporzione il più possibile realistica su potenza elettrica e corrispettivi cavalli?