I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Cuccette
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,

il mio Impala 40 ha degli inteni molto scarni in brutto compensato e non molto curati. Ho quindi pensato di rivedere tutto l'interno e pensavo di realizzare delle cuccette/brandine in tubolare di alluminio. Qualcuno ha qualche idea o consiglio su come procedere per rendere la brandina comoda come ho visto su una barca con cui ho navigato tempo fa
e non un semplice telo steso tra due tubi.

Saluti e buon vento a tutti
Citazione:Messaggio di ubirra
Ciao a tutti,

il mio Impala 40 ha degli inteni molto scarni in brutto compensato e non molto curati. Ho quindi pensato di rivedere tutto l'interno e pensavo di realizzare delle cuccette/brandine in tubolare di alluminio. Qualcuno ha qualche idea o consiglio su come procedere per rendere la brandina comoda come ho visto su una barca con cui ho navigato tempo fa
e non un semplice telo steso tra due tubi.

Saluti e buon vento a tutti
il tubo di alluminio si piega se non è di grosse dimensioni metti tubi inox o acciaio zincato a caldo

caricabasso

Citazione:Pierr ha scritto:
Citazione:Messaggio di ubirra
Ciao a tutti,

il mio Impala 40 ha degli inteni molto scarni in brutto compensato e non molto curati. Ho quindi pensato di rivedere tutto l'interno e pensavo di realizzare delle cuccette/brandine in tubolare di alluminio. Qualcuno ha qualche idea o consiglio su come procedere per rendere la brandina comoda come ho visto su una barca con cui ho navigato tempo fa
e non un semplice telo steso tra due tubi.

Saluti e buon vento a tutti
il tubo di alluminio si piega se non è di grosse dimensioni metti tubi inox o acciaio zincato a caldo



Azz. mica tutti hanno il tuo dislocamento.
Garzie per la risposta. Il mio post era inteso più che sul tipo di materiale piutosto sul tipo di costruzione.

saluti
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Il concetto potrebbe essere questo: Branda rigida (doghe ?) imperniata in alto.
giorno: schienale divano.
notte: branda

In testa e ai piedi della branda servono 2 paratie/mobili dove inserire due L a scomparsa che vengono aperte a sostegno della branda (ne esistono in commercio.
La soluzione è costruttivamente semplice, comoda per chi dorme (in rada), non adatta per dormire in navigazione.

Dimenticavo: dietro alla branda, in posizione giorno si ripongono cuscini, sacchi a pelo, pigiami ... tutto l'ambaradan.
sul mio panda ci sono le cuccette leva e metti a castello che vengono messe sopra i divani/cuccette del quadrato...i tubi sono in alluminio di circa 10 cm di diametro e 2/3 di spessore per 1,90 di lunghezza..vengono tenute su da staffe ad u in alluminio avvitate alle paratie...due tubi per cuccetta .... un telo cucito in maniera che la cuccetta resti abbastanza concava da non far cadere chi ci dorme in caso di rollio...è molto comoda e non ha bisogno di materassino
Citazione:Messaggio di ubirra
Ciao a tutti,

il mio Impala 40 ha degli inteni molto scarni in brutto compensato e non molto curati. Ho quindi pensato di rivedere tutto l'interno e pensavo di realizzare delle cuccette/brandine in tubolare di alluminio. Qualcuno ha qualche idea o consiglio su come procedere per rendere la brandina comoda come ho visto su una barca con cui ho navigato tempo fa
e non un semplice telo steso tra due tubi.

Saluti e buon vento a tutti

Scusa, io non sono molto sveglio a volte, ma se hai detto che ti piacevano quelli che hai visto su una barca su cui hai navigato tempo fa....
perchè non copi quelli?
Dato che sei tu quello che li ha visti....
troppo semplice?
Ciao,

grazie per le rispose che cominciano a essere utili per farmi un idea su come allestire le brandine. Ogni vostro contributo è molto prezioso..

saluti
URL di riferimento