I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Falchetta in Teak: olio o impregnanti?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Citazione:Coriandolo ha scritto:
Ho dato l'impregante a cera sulle finestre di casa. Dopo due anni le parti più esposte al sole presentano delle 'sfogliature' simili a qulle che fa una normale vernice trasparente. Non lo farei sula falchetta di una barca.

ero tentato.......ma visto quello che dici lascio perdere. Devo rifare i tienibene della tuga che sono messi molto male pieni di solchi con dentro una lieve muffetta (il legno è teack massello). Volevo procedere come segue 1)lavare con sapone e spugnetta piatti 2) scartavetrare (anche io a mano la superficie è poca; 3) passare ammoniaca o varecchina che dir si voglia per sbiancare 4) dare impregnante. Che dite ?
io i tientibene della tuga, in massello di teak, lo scorso anno proprio per eliminare i 'solchi' li ho scartavetrati. Mangiando circa un mezzo millimetro il teak è tornato come nuovo, senza bisogno di 'sbiancare' nulla. Ovviamente dipende da quanto sono profondi i solchi e dallo spessore originale dei tientibene, ma se hai abbastanza 'ciccia' io al posto tuo scartavetrerei fino a farli diventari lisci.
Pagine: 1 2
URL di riferimento