Si trovano dei GS 45 Frers primi anni 90 (in particolare ne ho visti un paio - molto belli come prima impressione) ad un prezzo abbordabile (poco + di 100 k€). I nuovi GS 45 JV che si trovano del 2004-2005 son quotati parecchio di più (oltre 200 k€ ).
Che ne dite ?
stai paragonando due cose diverse, in tutto,,, prezzo-anni-stile
Citazione:Messaggio di giucos20
Si trovano dei GS 45 Frers primi anni 90 (in particolare ne ho visti un paio - molto belli come prima impressione) ad un prezzo abbordabile (poco + di 100 k€). I nuovi GS 45 JV che si trovano del 2004-2005 son quotati parecchio di più (oltre 200 k€ ).
Che ne dite ?
'Che ne dite?'
che è abbastanza normale, mi stupirei piuttosto se fosse vero il contrario, anche se...
Dico che il 45 di Frers è una barca stupenda.
Citazione:Sebàstian ha scritto:
Dico che il 45 di Frers è una barca stupenda.
Quoto al 100%.
farolito
[quote]matteo11 ha scritto:
stai paragonando due cose diverse, in tutto,,, prezzo-anni-stile
Lo so, e per lo stile il 'vecchietto' mi sembra imbattibile. Vorrei dei pareri su quanto i GS di 20 anni possano aver problemi seri (osmosi, delaminazione, strutture lascate etc. ) a parte il rischio del danno strutturale mal riparato (ma questo lo puoi trovare anche su una barca del 2009...). Sul JV ci son uscito in mare mezza giornata con amici, su quello di Frers mai (solo in porto ne ho visto uno, mi ha impressionato la cabina di poppa Swan style). Come qualità nautiche addirittura forse...ma vorrei un parere Vs. di esperti.Nel post il che ne dite era relativo più a questo che al prezzo (quello dipende dal mercato)
ci sino GS anni 90 perfettamente in ordine e naviganti...
se trovi quello che ti piace fai una perizia seria e sei tranquillo,,,
Citazione:giucos20 ha scritto:
[quote]matteo11 ha scritto:
stai paragonando due cose diverse, in tutto,,, prezzo-anni-stile
Lo so, e per lo stile il 'vecchietto' mi sembra imbattibile. Vorrei dei pareri su quanto i GS di 20 anni possano aver problemi seri (osmosi, delaminazione, strutture lascate etc. ) a parte il rischio del danno strutturale mal riparato (ma questo lo puoi trovare anche su una barca del 2009...). Sul JV ci son uscito in mare mezza giornata con amici, su quello di Frers mai (solo in porto ne ho visto uno, mi ha impressionato la cabina di poppa Swan style). Come qualità nautiche addirittura forse...ma vorrei un parere Vs. di esperti.Nel post il che ne dite era relativo più a questo che al prezzo (quello dipende dal mercato)
riporto da un post precedente: 'Il 45 Frers è un altro discorso... barca equilibratissima, ho preso tempo e mare orribile in Calabria e Adriatico e si è sempre comportata benissimo, bastava ridurre un po la tela e filava via su due binari; il concetto di mettere il motore al centro, sopra il bulbo la rendeva molto manovrabile non solo a vela ma anche a motore e a marcia indietro; avevo poi la fortuna di avere un modello con la plancetta a poppa apribile e due letti a murata nella cabina di poppa comodissimi invece del centrale matrimoniale; consiglio vivamente questa imbarcazione, va solo valutata molto bene dal punto di vista della vetroresina (la mia, costruita nel 1992, aveva dato qualche bolla di osmosi sulla pala del timone); i legni erano molto belli, la disposizione interna razionale e la ferramenta di coperta secondo lo standard (Solimar, Sparcraft, Harken, ecc). Sono a disposizione per ogni ulteriore quesito'
Citazione:verbavolan ha scritto:
consiglio vivamente questa imbarcazione, va solo valutata molto bene dal punto di vista della vetroresina (la mia, costruita nel 1992, aveva dato qualche bolla di osmosi sulla pala del timone); i legni erano molto belli, la disposizione interna razionale e la ferramenta di coperta secondo lo standard (Solimar, Sparcraft, Harken, ecc). Sono a disposizione per ogni ulteriore quesito'
Solo il timone ? Come hai risolto ?
Ne sto vedendo proprio una del 1992.
L'ho venduta nel 1998, il timone venne riparato con facilità. Si chiamava kyber ed era una delle pochissime con letti a murata singoli nella cabina di poppa.
Citazione:farolito ha scritto:
Citazione:Sebàstian ha scritto:
Dico che il 45 di Frers è una barca stupenda.
Quoto al 100%.
farolito
quoto al 100%
Faccio spesso regate (di circolo) con GS45 Frers, ci lasciamo sempre dietro i 45 JV.
Barca splendida, la differenza la fa sempre e comunque la cura con cui è stata conservata.
Trovandone una ben curata non avrei dubbio alcuno...spendendo la metà.
L'amico armatore del GS45 ha fondamentalmente 3 possibili configurazioni di vele: tutto a riva, 1 mano randa + genoa pieno, 2 mani randa + trinchetta...con questa 3 configurazioni copre sino a 35/40 knts, senza problemi e con confort di navigazione sempre alti (provato di persona).
Ottimi legni, ottima l'attrezzatura, ottimi gli interni (la cabina di poppa è meravigliosa).
A mio avviso siamo quasi al TOP, nel rapporto qualità/periodo-età barca/prezzo.
Citazione:Madinina II ha scritto:
Faccio spesso regate (di circolo) con GS45 Frers, ci lasciamo sempre dietro i 45 JV.
Barca splendida, la differenza la fa sempre e comunque la cura con cui è stata conservata.
Trovandone una ben curata non avrei dubbio alcuno...spendendo la metà.
L'amico armatore del GS45 ha fondamentalmente 3 possibili configurazioni di vele: tutto a riva, 1 mano randa + genoa pieno, 2 mani randa + trinchetta...con questa 3 configurazioni copre sino a 35/40 knts, senza problemi e con confort di navigazione sempre alti (provato di persona).
Ottimi legni, ottima l'attrezzatura, ottimi gli interni (la cabina di poppa è meravigliosa).
A mio avviso siamo quasi al TOP, nel rapporto qualità/periodo-età barca/prezzo.
perchè il TOP quale sarebbe ?