Azz.. dopo una settimana di notti da incubo con bulbi che volteggiavano sul letto e sentine con fontane tipo Piazza del Popolo, mentre preparavo la barca alla visita di un 'esperto' mi ritrovo fra le mani un tubo...si un tubo in sentina che proprio io avevo messo appena presa la barca per affiancare alla pompa manuale una elettrica. Lavoro mai finito quindi il tubo è rimasto in sentina aperto, ma già l'ho avevo collegato allo scarico a metà fiancata SENZA FARE IL COLLO D'OCA. quindi di bolina scarico in acqua e acqua in sentina. Che pirla.. Ieri ho tolto tutto e sono stato tutto il pomeriggio a bordeggiare come uno scemo: tutto asciutto. Grazie a tutti anche per le non rincuoranti storie e grazie alla Comar che ha costruito una grande barca il Comet 303.
Miao
Citazione:masa66 ha scritto:
Azz.. dopo una settimana di notti da incubo con bulbi che volteggiavano sul letto e sentine con fontane tipo Piazza del Popolo, mentre preparavo la barca alla visita di un 'esperto' mi ritrovo fra le mani un tubo...si un tubo in sentina che proprio io avevo messo appena presa la barca per affiancare alla pompa manuale una elettrica. Lavoro mai finito quindi il tubo è rimasto in sentina aperto, ma già l'ho avevo collegato allo scarico a metà fiancata SENZA FARE IL COLLO D'OCA. quindi di bolina scarico in acqua e acqua in sentina. Che pirla.. Ieri ho tolto tutto e sono stato tutto il pomeriggio a bordeggiare come uno scemo: tutto asciutto. Grazie a tutti anche per le non rincuoranti storie e grazie alla Comar che ha costruito una grande barca il Comet 303.
Miao
Tutto è bene quel che finisce bene! L'acqua intermittente non poteva essere dai bulloni del bulbo, oltretutto resinati!
Sono sicuro che la Comet ha installato una valvola sulla presa a mare dello scarico della pompa di sentina. Serve per chiuderla quando non è in funzione la pompa e le condizioni (bolina) sono tali da poter favorire un ingresso d'acqua nonostante il collo d'oca.
per fortuna tutto si è risolto nel miglior dei modi.
continua a bordeggiare!!!
Citazione:mauro-37 ha scritto:
Pollo
Quoto. Se lo dicevo prima io mi si diceva che cazzio, però Masa sei stato veramente un pollo, potevi allagare o peggio affondare la barca senza nemmeno capirne il motivo.
Non esiste che a bordo si allaccia una presa a mare senza valvola o senza collo d'oca, valvola di non ritorno ecc