30-08-2010, 18:18
Decisione presa. Levo le insopportabili sacche dell'acqua e metto i serbatoi rigidisu misura perchè lo spazio è poco e devo sfruttarlo. Acciaio o polietilene HD? Dove? Idee dei costi? Grazie anticipatamente per i consigli.
Citazione:Ferian ha scritto:Sicuramente in acciaio.
Grazie Giorgio. 200lt cadauno (vanno sotto le sedute del quadrato quindi un lato è sfalsato epr seguire lo scafo). In acciaio non ho poi controindicazioni per l'impianto elettrico? hai per caso contatti di fiducia con SMA Parma, per farsi una idea?
Citazione:Pierr ha scritto:Ciao Pierr. Stessa domanda. Rispetto al polietilene, l'acciaio non crea problemi di natura tecnica (corrosioni galvaniche ecc.)? A spanne - ovviamente - grossomodo un serbatoio da 200lt su misura in acciaio quanto può costare?
Citazione:Ferian ha scritto:Sicuramente in acciaio.
Grazie Giorgio. 200lt cadauno (vanno sotto le sedute del quadrato quindi un lato è sfalsato epr seguire lo scafo). In acciaio non ho poi controindicazioni per l'impianto elettrico? hai per caso contatti di fiducia con SMA Parma, per farsi una idea?
Se li fai fare fuori devi fare le misure giuste tu sotto la tua responsabilità.
Per sagomarlo si adopera la dima col cartabono. Se c'è invece un artigiano in zona se non le fa bene le sagome ti rifà lui il serbatoio.Ovviamente vorrà di più ... bisogna vedere quanto.
Citazione:Frappettini ha scritto:Grazie Frap ma 100lt sono pochi. Devo ottimizzare lo spazio.
dai un' occhiata qui:
http://www.osculati.com/cat/Scheda.aspx?id=17468
io ho risolto comprando la versione da 70 litri e mi trovo molto bene
Citazione:Ferian ha scritto:
Citazione:Frappettini ha scritto:Grazie Frap ma 100lt sono pochi. Devo ottimizzare lo spazio.
dai un' occhiata qui:
Citazione:Frappettini ha scritto:Se riesco a farli in acciaio senza spendere troppo, ok. Altrimenti questa potrebbe essere una alternativa. Giorgio, grazie e fammi sapere. Sulla vicenda Pierr (noto acciaista integralista, coinvolto nella vicenda) ti contatterà se non lo ha già fatto.
dai un' occhiata qui:
se lo spazio lo permette puoi montare 2 serbatoi 100 +70 lt o addirittura 100+100 lt.
Citazione:Pierr ha scritto:Pier, mi meraviglio di te. C'è una bella differenza tra fare un serbatoio per uso civile e uno per uso marino, sia in termini di costruzione, che in termini di tempo necessario per assistenza prima durante e dopo il lavoro.
Ho fatto un po' di telefonate in giro e mi sembra che siano un po' tutti fuori di testa appena riescono a capire che un serbatoio deve andare su una barca. La SMA di Parma fa solamente serbatoi rettangolari.
Citazione:Thembi ha scritto:Tornassi a metà agosto mentre tu chissà in quale mare stavi facendo la foca. Sei a Traiano sabato? Caffè?
li fai d'acciaio e li 'scarichi a massa'....come quello del gasolio...
quindi 'tornasti in continente'?...
ci sentiamo per il we?
ciao
Citazione:sailor13 ha scritto:Io ho fatto un preventivo con mio disegno cad presso Argenta, per un serbatoio appena un poco sagomato da 110 lt. mi ha sparato €850 iva e trasporto esclusi, ho chiesto se era in materiale pregiato....
La 'Argenta' di Porto Santo Stefano fabbrica serbatoi in PE HD su misura.
Posso però ricordare che non sempre dove entra un serbatoio morbido entra un rigido? La cosa migliore è far venire a bordo chi li deve fare, si rischia che non passino per il tambuccio etc.etc.