I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Antenna TV su pulpito di poppa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti.
Vorrei installare a bordo un Monitor TV per vedere un pò di televisione ogni tanto e per usarlo come monitor esterno del PC portatile che ho sempre a bordo.
A parte i collegamenti (sulla 12V con inverter o diretto sulla 220V), vorrei chiedere se qualcuno ha esperienza della efficacia dell'antenna TV montata sul pulpito di poppa anziché in testa d'albero.
Ho visto l'antenna della Glomex 'V9114 VEGA_ANTENNA TV OMNIDIREZIONALE ANALOGICA E DIGITALE DVBT_DIAM. 10 CM' (http://www.glomex.it/product_details.asp?id=V9114), che sembrerebbe fare al caso mio.
Attendo le vostre considerazioni.
Ciao e grazie.

Spostata da Edolo per riorganizzazione forum
Una cosina tipo questa?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Disapprovazione
L'antenna tv ha una portata 'ottica'
significa che la trasmittente e la ricevente si devono quasi vedere
quindi + la si monta in alto + si vede!
CATiB: Comitato Anti Televisione in Barca (e anche a casa, peraltro)
...de gustibus..
oooopsssss
io ne ho 2 in barca!!!Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Io ho l'antenna della Glomex montata in testa d'albero. Direi che funziona bene anche se da quando ho messo la tv in barca (l'anno scorso) l'ho usata solo una volta e solo per vedermi un DVD. Direi che per mè è stata una cosa inutile, mi arreda solo la dinette ...Big GrinBig GrinBig Grin
Citazione:bifrak ha scritto:
oooopsssss
io ne ho 2 in barca!!!Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

perdonato solo perchè da te si mangia bene! (anche se non mi faccio vedere da un pezzo)
Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
questa

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

attaccata quando serve ad un candeliere.
Citazione:bifrak ha scritto:
Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Gli ADV hanno lo sconto ?
Abbiamo una convenzione ??? Tongue
Citazione:Messaggio di smariani61
Ciao a tutti.
Vorrei installare a bordo un Monitor TV per vedere un pò di televisione ogni tanto e per usarlo come monitor esterno del PC portatile che ho sempre a bordo.
A parte i collegamenti (sulla 12V con inverter o diretto sulla 220V), vorrei chiedere se qualcuno ha esperienza della efficacia dell'antenna TV montata sul pulpito di poppa anziché in testa d'albero.
Ho visto l'antenna della Glomex 'V9114 VEGA_ANTENNA TV OMNIDIREZIONALE ANALOGICA E DIGITALE DVBT_DIAM. 10 CM' (http://www.glomex.it/product_details.asp?id=V9114), che sembrerebbe fare al caso mio.
Attendo le vostre considerazioni.
Ciao e grazie.
Ho la stessa antenna monata sul pulpito di poppa.... non funziona bene e non per colpa dell'antenna ma degli alberi delle barche a vela vicine (ed il mio....) quindi su albero oppure soldi buttati....
Se invece sei l'unico con la vela in mezzo a motoschifi....
funziona....
BV
Citazione:pieros ha scritto:
Citazione:bifrak ha scritto:
Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Gli ADV hanno lo sconto ?
Abbiamo una convenzione ??? Tongue
Smiley14Smiley14Smiley14Smiley14Smiley14
Visto che pensi di usare un apparecchio a 220 Volts prendi un antenna amplificata da interno: funzionano meglio e non hanno bisogno di installazione, ne hanno fatte di esteticamente valide e costano poco. Ne esiste un modello meno potente ma sempre valido alimentato a batterie.
per esempio:
http://www.search.philips.com/search/sea...=&x=24&y=6
attenzione tra poco sarà Digitale TV ovunque!
Quindi è opportuno segliere antenna compatibile ed in testa d'albero.
l'avevo a poppa, palo circa due metri antenna geonav , l'ho spostata in testa d'albero lo scorso inverno.
non ho trovato grosse differenze, solo rai 1 in porto (punta ala che e' sotto una collina) che non si vedeva per niente ora si vede decentemente (tanto guardo solo le previsioni meteo),
riguardo al digitale stesso discorso, i canali che vedevo prima li vedo ora,
Certo tutto dipende da dove sei ormeggiato e quindi anche da chi hai vicino, davanti, dietro, di lato,

sopra
sottoSmileSmileSmileSmile
Ma com'è che tutti guardano solo le previsioni metro della TV?.
Quando mi servono a casa non le trovo mai e devo attaccarmi ad Internet e se le trovo sono sempre del tutto inadatte per il mare.
Ma non sarà che sotto sotto ....
guardare le previsioni meteo appena sveglio per me e' un rito, sia a casa che in barca.
canale 5 con il mitico giuliacci verso le 8.25 , stessa ora anche su rai 1 grrrrr, e oltre tutto non di sabato e di domenica.
con un po' di interpretazione io le trovo molto utili, e non ti nascondo che quando navigo in posti che non si vedono mi spiace. in linea di massima ci prendo piu' io dopo aver visto canale 5 che il 68, ma probabilmente non e' che sono bravo io......
La TV in barca non serve....si snaturalizza il bello di andare per mare con una vela. Idem Pc....cellulari....e tutta quella tecnologia che NON serve.

Se vuoi la Tv stai a casa....o vai al club med....mica in barca a vela.

Io sono stato molto bene solo quando si è scaricato completamente il cellulare....vedete un pò voi.


Mandi Budo
Pagine: 1 2
URL di riferimento