I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Batteria servizi andata in corto !
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Citazione:Nap ha scritto:
Quindi prima scelta, tenuto conto che nella barca le batterie stanno al chiuso (temperatura ecc), io opterie per batterie AGM, bassissima autoscarica niente gas ecc
Non credere che le batterie AGM e le sigillate non emettano idrogeno se sottoposte a forti correnti.
le batterie vanno poste in un vano BEN ventilato, considerando che l'idrogeno sale (Zepelin docet....) meglio avere anche una ventilazione che possa evitare di saturare il quadrato (o cabina che sia) di gas esplosivo.
Se poi, posso dare il mio consiglio, la notte (e quando vi allontanate dalla barca)... spegnete il CB elettronico.
Gedeone marco, stacco sempre la 220V quando non sono in barca per lunghi periodi o da un we all'all'altro, ma quando utilizzo la barca e sono in banchina, la 220V la lascio attaccata per non sollecitare inutilmente la batteria servizi con l'assorbimento del frigo, delle luci ecc. come non spengo il frigo di notte.
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento