scomparse entrambe... veramente non capisco, il winch è lì da diversi anni e la campana non si è mai 'alzata' fino a quest'estate, eppure le mezzelune non ci sono... mah...
Citazione:ilverococco ha scritto:
scomparse entrambe... veramente non capisco, il winch è lì da diversi anni e la campana non si è mai 'alzata' fino a quest'estate, eppure le mezzelune non ci sono... mah...
quando scoprirai il prezzo delle 2 'mezzelune', capirai che fine han fatto... !!!
Citazione:ilverococco ha scritto:
Ho smontato l'altro winch e ho finalmente capito: non trovavo la mezzaluna semplicemente perché...non c'é più!!
Rimane I'll mistero del come abbia fatto ad andarsene senza che nessuno se ne accorgesse, ma tant'é
Grazie ancora a tutti
Magari il vicino ne aveva bisogno urgentemente per il suo winch e l'ha presa in prestito?
(01-09-2010 05:32)sailor13 Ha scritto: [ -> ]Quasi.
Libera il winch, devi svitare le 4 viti che tengono il pezzo di plastica nero. sotto ci sono due mezzelune di ottone che si infilano in una fessura sull'asse centrale del winch e tengono ferma la campana. Se sono rotte, sostituire. Forse sono solo uscite di sede, allora devi infilare un dito (quello che usi meno, non si sa mai)infilalo al posto dell'innesto maniglia e solleva il tutto leggermente, cercando con l'altra mano di rimettere la mezzaluna al suo posto, prima una e poi l'altra. Quando hai fatto, rimonta tutto in ordine inverso e prova.
PS: di ricambi ce ne sono almeno due tipi diversi, vai con il campione.
Dopo 2 ore di tentativi , ho trovato questa indicazione di Sailor e sono riuscito a riposizionare le stramaledette mezze lune !
Che Dio ti benedica Sailor !
Grazie !
E viva il Forum !
(22-06-2020 17:17)traballi carlo Ha scritto: [ -> ]Dopo 2 ore di tentativi , ho trovato questa indicazione di Sailor e sono riuscito a riposizionare le stramaledette mezze lune !
Che Dio ti benedica Sailor !
Grazie !
E viva il Forum !
lieto di essere utile anche non frequentando più...
Inviato utilizzando Tapatalk
Peccato . Comunque ottima anche l’esposizione , quando ho infilato il dito ... ho esitato . E quando si è sollevato magicamente il perno centrale è stato un gran momento. Grazie ancora . Che ti sia di stimolo a rifrequentare.