Sto accingendomi a sostituire i finestrini fissi attualmente in plexiglas fissti conun giro di viti a testa svasata. Sarebb emia intenzione evitare la svasatura che di slto innesca cricche nel plex e mettere delle viti piane con un testa abbastanza larga (cilindrica o bombata che sia)
Purtroppo sino ad ora a ricrca é stata infruttuosa.
Diffiilissio trovare alcunche' in A4 (AISI 316) e quel poc che c'é e' A2 (AISI 304) e nonvorrei mai che alla lunga si opacizzino e ingialliscano.
Qualcuno mi sa indirizzare ad un fornitore? me ne sevono un centiaio M5 (dai 35mm in su).
Io sto a Ravenna ma magari anche altrove.. ordinando per corrispondenza.
Grazie
Scud
Scud, la risposta che mi viene, Ricci a Cesenatico è il più fornito anche perchè serve i cantieri, se non le ha, vedrai che te le trova.
Il vecchio Ricci ottantenne è ancora sulla breccia.
Onestissimo.
Si trova davanti alla darsena del Circolo Velico.
At Salut
Le viti che cerchi sono quelle che una volta usava la Comar a canocchiale.....guarda un Comet vecchietto e capisci.....fattele fare...e hai un sistema serio
Citazione:Giorgio ha scritto:
Le viti che cerchi sono quelle che una volta usava la Comar a canocchiale.....guarda un Comet vecchietto e capisci.....fattele fare...e hai un sistema serio
a cannocchiale? puoi spiegare meglio per quelli come me non esperti della cosa?
Sulla mia ho sostituito i vetri di tutti i passi d'uomo con lastra in policarbonato ( forniture industriali ) .
Mi hanno assicurato che è molto più resistente del plexiglass, non cricca ed è trattato anti uv.
Costa parecchio di più del plexi ma, viste le quantità in ballo, in euri la spesa è esigua.
Inoltre, essendo perfettamente trasparente, ho montato anche della pellicola anti uv a specchio che, con quasi nessun oscuramento, garantisce privacy e, quando il sole picchia duro, non scalda all'interno.
Si è parlato anche di questo, unico 'difetto del PC è che è meno resistente ai graffi rispetto al plexiglass (PMMA), in effetti la pellicola potrebbe essere una buona soluzione, hai già provato a cambiarla? Mai avuto problemi di distacco?
Grazie a tutti.
Ho ripiegato su sano A2 o AISI 304 che lucidero' ben bene e staremo a vedere. Ho il sospetto che anche le vecchie viti fossero di 304 e se cosi' é sono comunque rimaste belle lucide.
Gia' cosi' ho speso un botto. Non oso pensare a quanto sarebbero costate in 316
Scud