02-09-2010, 23:06
Pagine: 1 2
08-09-2010, 18:16
un'altra soluzione che ho visto fare:
riempire il wc di acqua (salata o dolce dipende dalla sensibilità del culetto) e usarlo come bidet.
a me fa un po' schifo, ma risolve il problema.
BV
riempire il wc di acqua (salata o dolce dipende dalla sensibilità del culetto) e usarlo come bidet.
a me fa un po' schifo, ma risolve il problema.
BV
08-09-2010, 18:21
Citazione:Lorena ha scritto:
Citazione:Messaggio di sensi piero
......il bidet [?][?][?]
facilissimo l'invenzione non serve:42:Fabi la doccetta del lavandino l'ha munita di un tubo estraebile lungo e voilà il gioco è fatto
anche sul dehler 34 c'è
08-09-2010, 18:32
bei discorsi......non c'è che dire
08-09-2010, 18:58
Io adotto un sistema mutuato dai camper: una vaschetta che si incastra perfettamente nella tazza. Non ne esiste in commercio una ad hoc per i wc nautici ... però basta mettersi nel portafoglio la misura del diametro esatto, e prima o poi se ne trova una pecisa-precisa in qualche supermercato o casalinghi o mercatino.
Io ho trovato una terinetta bianca per insalata ... è perfetta: spesa ... non mi ricordo, diciamo attorno ai 5 euro
Io ho trovato una terinetta bianca per insalata ... è perfetta: spesa ... non mi ricordo, diciamo attorno ai 5 euro
08-09-2010, 19:08
Citazione:sonmì ha scritto:si trova anche ad euro uno e funziona, basta risciacquarla bene dopo ogni uso[:253]
Io adotto un sistema mutuato dai camper: una vaschetta che si incastra perfettamente nella tazza. Non ne esiste in commercio una ad hoc per i wc nautici ... però basta mettersi nel portafoglio la misura del diametro esatto, e prima o poi se ne trova una pecisa-precisa in qualche supermercato o casalinghi o mercatino.
08-09-2010, 21:58
La bacinella ad incastro é un classico, ne ho una collezione ... io procedo così:
1) colloco la bacinella sulla tazza ed abbasso la ciambella
2) riempio la bacinella del giusto mix di acqua calda ed acqua fredda per ottenere la celeberrima e brevettata acqua tiepida.
3) aggiungo uno schizzetto di chilly, giusto per dare un pò di colore, profumo e freschezza
4) inizio le abluzioni secondo le mie personali preferenze.
5) lascio sgocciolare le pudenda e poi le asciugo con un telo a nido d'ape con ricamato il logo della barca
6) sollevo la ciambella, alzo la bacinella e scarico nella tazza ...
ho dimenticato qualche passaggio ????
1) colloco la bacinella sulla tazza ed abbasso la ciambella
2) riempio la bacinella del giusto mix di acqua calda ed acqua fredda per ottenere la celeberrima e brevettata acqua tiepida.
3) aggiungo uno schizzetto di chilly, giusto per dare un pò di colore, profumo e freschezza
4) inizio le abluzioni secondo le mie personali preferenze.
5) lascio sgocciolare le pudenda e poi le asciugo con un telo a nido d'ape con ricamato il logo della barca
6) sollevo la ciambella, alzo la bacinella e scarico nella tazza ...
ho dimenticato qualche passaggio ????
caricabasso
08-09-2010, 22:57
La doccetta è più igienica perchè è acqua corrente.
Per più di trent'anni ho usato una piccola pompa ad immersione dei camper con un interruttore a paiolo da azionare con il piede.
Non ha mai smesso di funzionare.Adesso uso la docceta del lavandino e nessuno si è mai lamentato.
Altra soluzione fare il bidet a caghèr
Per più di trent'anni ho usato una piccola pompa ad immersione dei camper con un interruttore a paiolo da azionare con il piede.
Non ha mai smesso di funzionare.Adesso uso la docceta del lavandino e nessuno si è mai lamentato.
Altra soluzione fare il bidet a caghèr
Pagine: 1 2