I Forum di Amici della Vela

Versione completa: CBS - IT - Piviere 6.60
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Io non ho mai avuto una barca. Ho fatto qualche corso di vela,ma ho ancora molto da imparare, soprattutto mi manca pratica. Ad un certo punto ho deciso di comperarmi una piccola barca: penso che questo mi obbligherà a imparare e faciliterà la mia possibilità di fare esperienza di navigazione. ho pensato di comperare qualche cosa di poco impegnativo dal punto di vista economico, per non uscirne con una perdita troppo elevata in caso in cui voglia fare retromarcia.
La mia scelta dopo attenta ricerca è caduta sul Piviere 6.60. ne ho sentito parlare come di una barca facile, molto marina e con grandi doti di stabilità, adatta a chi ha da imparare anche se non certo una barca da regata. E poi il fatto che sia sotto i 7 metri abbassa di molto i costi di gestione.
Se poi vedo che la cosa mi prende posso sempre passare a qualche cosa di più impegnativo e una piccola barca si vende con più facilità, sembra che il Piviere abbia un buon mercato. Il mio è un buon ragionamento?
Che ne pensate? Qualcuno ha sentito parlare del Piviere 6.60 o meglio ancora ne ha esperienza diretta?
Ciao a tutti e grazie.
vai qui:
http://www.velanet.it/users/ilpiviere e troverai risposte ad una parte delle tue domande,compreso un forum di appassionati. Riassumerti i perchè ed i percome del piviere (per non parlare della sua gloriosa storia)te lo risparmio,il forum ed il sito sarà esauriente a proposito;un consiglio invece te lo do volentieri:perchè non fai un paio di corsi di vela,navighi almeno un pò st'inverno e vedi se sta benedetta vela è davvero come te la immagini?

i ragionamenti compri/rivendi te li fai impanati e fritti con una matura sig.ra come questa e soprattutto in questo presente/futuro,oserei dire

una barca di 30 e passa anni può stare ancora benone o somigliare ad un colabrodo:distinguere tra le due richiede esperienza,perizia e a volte anche i professionisti vanno fuori strada.Risistemare un quasi relitto è una pratica che ti sconsiglierei,se non vuoi ritrovarti alpinista. Richiederà comunque passione, piccoli interventi-costanti-di manutenzione ed una costante attenzione per evitare di finire strangolato dal cantiere di turno.

buona vela

p.s. io con la vela ci campo,pur lavorando su barche più grosse e performanti,sono più che felice quando vado a spasso con la mia piccola
URL di riferimento