I Forum di Amici della Vela

Versione completa: rivestimento pareti interne
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Vorrei rivestire le pareti o almeno la tuga dall'interno della mia decapottabile per renderla un pò più accogliente e nascondere tutti i numerosi bulloni passanti. Attualmente c'è solo una verniciatura grezza della controstampata di vtr che è visibile nella foto del mio precedente intervento sulla 'zeppa a piè d'albero'.
Avrei pensato di incollare dei sottili fogli di sughero. C'è qualcuno che conosce o ha usato questo tipo di materiale ?
Un'alternativa credo potrebbe essere moquette. Cosa ne pensate ?
Anni fa uno zio ha fatto parte dei rivestimenti interni con pannelli di sughero, è venuto un bel lavoro, il materiale è anche gradevole al tatto, ma se non trattato teme le macchie. I costi sono più che abbordabili ed il materiale è facilissimo da lavorare.
Citazione:clavy ha scritto:
Anni fa uno zio ha fatto parte dei rivestimenti interni con pannelli di sughero, è venuto un bel lavoro, il materiale è anche gradevole al tatto, ma se non trattato teme le macchie. I costi sono più che abbordabili ed il materiale è facilissimo da lavorare.
Concordo per il sughero, materiale leggero e colore naturale.Smile Tra l'altro è fonoassorbente, cioè ottimo per non trasmettere rumoriWink......
URL di riferimento