I Forum di Amici della Vela

Versione completa: borosa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
chiedo aiuto agli amici
non riesco a passare la borosa 2 mano dal boma (nemo) del mio comet 333
qualcuno mi sa spiegare come devo fare
grazie
tu potresti descrivere come stai procedendo ?? per capire cosa non riesci a fare

IMHO, in linea di massima se non hai un testimone ( es vecchia borosa) non starei a pensarci troppo:
trapano, levi 2 rivetti e apri la varea, sonda e via
in 15 minuti esegui il lavoro senza bestemie

bv
Quello che apprezzo sempre più del boma del mio Comet è che non ci possono essere i problemi che hai tu: è tutto aperto!

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Big GrinBig GrinBig Grin
Citazione:ale07 ha scritto:

quoto
Citazione:ale07 ha scritto:
tu potresti descrivere come stai procedendo ?? per capire cosa non riesci a fare

IMHO, in linea di massima se non hai un testimone ( es vecchia borosa) non starei a pensarci troppo:
trapano, levi 2 rivetti e apri la varea, sonda e via
in 15 minuti esegui il lavoro senza bestemie

bv

io ho usato come testimone la borosa della prima mano, in parallelo a una cimetta da 2mm che ho poi recuperato e spostato ai due estremi con un gancio in fil di ferro.
ho impiegato un intero pomeriggio, e ho bestemmiato parecchio: meglio come dice Ale Wink
Citazione:ale07 ha scritto:
tu potresti descrivere come stai procedendo ?? per capire cosa non riesci a fare

IMHO, in linea di massima se non hai un testimone ( es vecchia borosa) non starei a pensarci troppo:
trapano, levi 2 rivetti e apri la varea, sonda e via
in 15 minuti esegui il lavoro senza bestemie

bv
Citazione:ale07 ha scritto:
tu potresti descrivere come stai procedendo ?? per capire cosa non riesci a fare

IMHO, in linea di massima se non hai un testimone ( es vecchia borosa) non starei a pensarci troppo:
trapano, levi 2 rivetti e apri la varea, sonda e via
in 15 minuti esegui il lavoro senza bestemie

bv
Grazie x il consiglio probabilmente farò così
comunquem ti spiego:
ho già la borosa della prima mano a fianco ho il tesa base poi ho
la totellina in Varea x il passaggio della seconda,infilo la vergella da eletttricista che proticamente scompare ( circa 20 mt all'interno)
sensa uscire all'alberto???????
mistero x me
grazie ciao
Citazione:Vince_VR ha scritto:
Tutte le bisce da elettricista, che vengono tenute normalmente arrotolate, sono adatte a passare dentro tubi stretti come le canaline elettriche e non dentro tubi grandi come un boma, dentro al quale generalmente si arrotolano.

Ci sono varie soluzioni, tra cui quella di toglere i rivetti in varea e così lavorare a tubo aperto.

Altrimenti, si può inserire nella puleggia in varea un testimone sottile con un peso, sollevare il boma in verticale o quasi con la drizza randa e poi pescare il testimone che il peso avrà portato fino alla trozza, facendo attenzione a sollevare il boma girato in modo che il peso scorra sul lato giusto del tubo per evitare incroci.

Se il boma non ruota su se stesso, in realtà basta mettere qualche persona sul lato giusto della barca per dare una pendenza precisa al boma in verticale o quasi.

Ovviamente, mentre si fa questo, tesabase e 1 mano devono essere rigorosamente tesate in modo da non interferire.
Grazie per il consiglio
Che complicati!!!
Basta chiamare Piero Sensi che costruirà una cosa simile....
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
URL di riferimento