I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Help MaxProp
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ho appena ricevuto una telefonata da Macinaggio daun mio amico che è disperato:
ha appena sostituito il motore (che gira come un'orologio) ma quando innesta la marcia in avanti non riesce a prendere i giri massimi, lui mi ha detto che bisognerebbe modificare il passo della MaxProp

QUALCHE ANIMA PIA sa o l'ha già fatto? visto che sabato mi toccherà giocare con questo accrocchio diabolico!!!

Grassie come sempre
Citazione:Messaggio di AlfredoC
ho appena ricevuto una telefonata da Macinaggio daun mio amico che è disperato:
ha appena sostituito il motore (che gira come un'orologio) ma quando innesta la marcia in avanti non riesce a prendere i giri massimi, lui mi ha detto che bisognerebbe modificare il passo della MaxProp

QUALCHE ANIMA PIA sa o l'ha già fatto? visto che sabato mi toccherà giocare con questo accrocchio diabolico!!!

Grassie come sempre
Se il tuo amico ha il manualetto,piano piano te la studi e poi rimontandola cambi il passo.
La devi smontare ,a differenza della J-prop non cambi passo in acqua.
ho visto ora sul pdf che a varie lettere corrisponde un passo, già dovrò capire se serve di più o di meno aperta, ma è una cosa facile o è da Ing Atomici cambiargli il passo?

....confesso che ho sempre un po'di paura ad aprire quei cosi li BlushBlushBlush
Citazione:Messaggio di AlfredoC
ORA chiama il tuo amico e ti fai dare: barca, dislocamento, lFT e LWL, motore e cavalli, invertitore e rapporti di riduzione e DOMATTINA telefoni a MAX Prop e ti fai dare il passo che suggeriscono. Ci pigliano, inutile stare a strologare (tanto con la prossima sciroccata il tuo amico ha tutto il tempo che gli serve, anche per andare a mangiare al Santagnellu di Rozzano bus navetta davanti alla Capitaneria).
Citazione:AlfredoC ha scritto:
ho visto ora sul pdf che a varie lettere corrisponde un passo, già dovrò capire se serve di più o di meno aperta, ma è una cosa facile o è da Ing Atomici cambiargli il passo?

....confesso che ho sempre un po'di paura ad aprire quei cosi li BlushBlushBlush
Scusa Alfredo il tuo amico cambia il motore e deve modificare il passo alla Max prop e non ci capisce molto, tu invece , che a quanto pare dovresti lavorarci sopra chiedi a noi come fare anche se esistono dettagliate istruzioni sul sito della Maxprop.
In sostanza se ti dovessi dire come si fa dovrei fare il copia ed incolla delle stesse istruzioni maxprop.

Ad ogni modo per me è facile e dire se è una cosa da ingegneri non significa nulla poichè molti ingegneri non lo sanno fare in quanto mancano di manualità e rischiano la propria incolumità con le chiavi in mano.

Leggendo la domanda senza offesa a lume di naso penso che per te sia difficile,
Attenzione che se è Max Prop V.I.P. non serve smontarla per regolarla. Ha una corona graduata vicino all'asse su cui si agisce.
Se invece esternamente non si vede nulla significa che è del tipo vecchio e va smontata per regolarla.
Ciao Alfredo, io l'ho fatto (seguendo le istruzioni max prop e facendomi dare il passo ideale dalla casa per telefono) e sicuramente non sono uno di quelli con una grande manualità...
Kermit said:
Citazione:....il tuo amico cambia il motore e deve modificare il passo alla Max prop e non ci capisce molto, tu invece , che a quanto pare dovresti lavorarci sopra chiedi a noi come fare anche se esistono dettagliate istruzioni sul sito della Maxprop.
...

Dear Marcello, hai ragione ma mi è venuto spontaneo chiedere prima consiglio agli 'Amici' della Vela che non passare subito per il sito di MaxProp, mea culpa DisapprovazioneDisapprovazione.
Il fatto di saper o no smontare quest'elica non mi tocca era solo per essere utile ad un'amico e vicino di barca con capacità manuali (ma non intellettuali visto che fa il metereologo)non molto allenate. SmileWink

Umegu said:
Citazione:ORA chiama il tuo amico e ti fai dare: barca, dislocamento, lFT e LWL, motore e cavalli, invertitore e rapporti di riduzione e DOMATTINA telefoni a MAX Prop e ti fai dare il passo che suggeriscono. Ci pigliano, inutile stare a strologare

Grazie del consiglio, ho Girato messaggio a chi di dovere, adesso vedrà lui Big GrinBig GrinBig Grin
...tanto sono sicuro che quando tira su la barca diventano ZZI miei SadsmileySadsmileySadsmileySadsmiley

@ Adriano:
You are a FETENT!!!!!! Big GrinBig GrinSmileSmileWinkWinkSmile
da quando si è parlato di quella cosa LA' non passa giorno che il mio pensiero non accarezzi l'idea, sto alacremente lavorando per

Grazie ancora a tutti per i consigli
URL di riferimento