09-09-2010, 15:46
Pagine: 1 2
09-09-2010, 15:51
... perchè non in 'mondo barche' [?]
09-09-2010, 15:58
...
giusto...
se un moderatore volesse spostarlo ne sarei grato, altrimenti dopo cancello e lo metto al posto giusto!
ema
giusto...
se un moderatore volesse spostarlo ne sarei grato, altrimenti dopo cancello e lo metto al posto giusto!
ema
09-09-2010, 16:04
Citazione:Messaggio di Snatch
Sail area upwind 53,6 (107%)/62,5(140%) (advantage 31,7 - though with a Genoa 1)
Se sono metri quadrati mi sembrano esagerati, anche con l'albero lac.
BV
09-09-2010, 16:21
Qualcuno sa chi è il concessionario per il tirreno/ligure?
Inoltre si hanno notizie se il 310 sarà a Genova?
Grazie
Marco
Inoltre si hanno notizie se il 310 sarà a Genova?
Grazie
Marco
09-09-2010, 16:24
a genova ci dovrebbe essere.
il concessionario per l'italia credo sia adriaship ha sede per il tirreno a roma (credo a riva di traiano)
il concessionario per l'italia credo sia adriaship ha sede per il tirreno a roma (credo a riva di traiano)
09-09-2010, 16:37
Mi sembra che nel caso dell'A31 si paragonino mele con pere, il secondo è molto più racer. Inoltre vorrei sapere anche qualcosa in merito ai prezzi, sono paragonabili?
09-09-2010, 16:50
sono andato a vedere l'A31.
niente ache fare con il 310.
il 310 secondo me è una tranquilla barca da regata/crocera con comodi interni e un look race. Hanno fatto un compromesso bono, perchè la barca ha tutte le novità in fatto di tendenza (doppia pala, spigolo vivo, bompresso, gnk, etc) ma complessivamente su uno scafo 'docile' dagli interni molto curati e comodi.
L'A31 è un race puro, cattivo fino infondo (e bellissima). Ha degli interni praticamente inesistenti, di qualità scarsa. Pensa che non c'è nemmeno la pompa di sentina, o meglio c'è ma è um tubo che a mano ti devi portare in giro per la barca...
L'A31 per portarlo ci vuole un bel manico, e/o un bell'equipaggio.
il 310 si può considerare molto più docile e gestibile.
secondo me...
niente ache fare con il 310.
il 310 secondo me è una tranquilla barca da regata/crocera con comodi interni e un look race. Hanno fatto un compromesso bono, perchè la barca ha tutte le novità in fatto di tendenza (doppia pala, spigolo vivo, bompresso, gnk, etc) ma complessivamente su uno scafo 'docile' dagli interni molto curati e comodi.
L'A31 è un race puro, cattivo fino infondo (e bellissima). Ha degli interni praticamente inesistenti, di qualità scarsa. Pensa che non c'è nemmeno la pompa di sentina, o meglio c'è ma è um tubo che a mano ti devi portare in giro per la barca...
L'A31 per portarlo ci vuole un bel manico, e/o un bell'equipaggio.
il 310 si può considerare molto più docile e gestibile.
secondo me...
10-09-2010, 03:04
http://www.youtube.com/watch?v=r6I7I3mdYnc solovela..
10-09-2010, 15:20
modalità risposta ON
Buongiorno,
Il 310 sarà in acqua a Genova, assieme alla novità 350.
Per maggiori informazioni http://www.adriaship.it in cui si trovano anche i contatti per il Tirreno
modalità risposta OFF
Buongiorno,
Il 310 sarà in acqua a Genova, assieme alla novità 350.
Per maggiori informazioni http://www.adriaship.it in cui si trovano anche i contatti per il Tirreno
modalità risposta OFF
10-09-2010, 16:11
mentre il 310 non mi entusiasma, perchè lo vedo come un 'compromesso' su tutto (ha la doppia pala ma la poppa non così larga, ha il gennaker ma non così grande, ha il bompresso ma non così lungo, etc...) pur rimandendo una bellissima barca ben fatta e ben ragionata, il 350 mi fa impazzire!!!!! spero proprio di potermelo guardare con calma a genova.
(resto ancora vittima del quesito: 310-350-3200-F30-x332)
(resto ancora vittima del quesito: 310-350-3200-F30-x332)
10-09-2010, 16:24
Era presente anche lo scorso anno al salone di Genova, poi ho avuto l'occasione di rivederlo a 'Vela&Vela Trieste Sailing Expo'.
Nella fascia dei 30 piedi presente al salone di Genova era quella che preferivo, in particolaere la cabina di poppa con altezza vivibile. La cosa che mi lasciò molti dubbi era l'assenza dello specchio di poppa, scelta che ritengo poco sicura per una crociera con famiglia.
Nella fascia dei 30 piedi presente al salone di Genova era quella che preferivo, in particolaere la cabina di poppa con altezza vivibile. La cosa che mi lasciò molti dubbi era l'assenza dello specchio di poppa, scelta che ritengo poco sicura per una crociera con famiglia.
10-09-2010, 16:29
tra l'altro dallo scorso anno soo state fatte importanti migliorie di serie. prima tra tutte il circuito per il bompresso!
altra bella cosa, ormai d'altri tempi prtroppo su barche di 30' è lo scola cerate in bagno.
un neo tuttavia è l'assenza di un gavone ad hoc per la zattera.
altra bella cosa, ormai d'altri tempi prtroppo su barche di 30' è lo scola cerate in bagno.
un neo tuttavia è l'assenza di un gavone ad hoc per la zattera.
10-09-2010, 17:38
Fosse per me invece di fare un gavone farei una piattaforma di lancio leggermente sollevata sopra la losca, così si crea anche un impedimento ai più distratti che mettono i piedi vicino: penso al brandeggio in rada, piede scalzo e la barra ha una bella leva vicino alla losca.
10-09-2010, 18:06
tipo il 3200?
10-09-2010, 18:38
Ho guardato un po' di foto ma non riesco a trovarne una che mostri il dettaglio, ma mi è sembrato che la zattera sia dietro il profilo in vtr che chiude la poppa.
Immagino sia una mia fisima, e non ho mai potuto constatare di persona, ma penso che nel momento in cui decidi di usare la zattera, l'utilizzo di questa debba essere veramente molto semplice.
Il sollevamento della zattera, o lo smontaggio di un profilo a poppa per buttarla fuori bordo non mi piace, quindi benvenga la poppa aperta con zatera oppurtunamente fissata tipo figaro.
Immagino sia una mia fisima, e non ho mai potuto constatare di persona, ma penso che nel momento in cui decidi di usare la zattera, l'utilizzo di questa debba essere veramente molto semplice.
Il sollevamento della zattera, o lo smontaggio di un profilo a poppa per buttarla fuori bordo non mi piace, quindi benvenga la poppa aperta con zatera oppurtunamente fissata tipo figaro.
10-09-2010, 19:36
Citazione:gedeone marco ha scritto:
Qualcuno sa chi è il concessionario per il tirreno/ligure?
Inoltre si hanno notizie se il 310 sarà a Genova?
Grazie
Marco
C'è Adriaship a Genova con Massimo Moltini. Trovi i recapiti sul sito Adriaship.
10-09-2010, 19:38
Citazione:Snatch ha scritto:
sono andato a vedere l'A31.
niente ache fare con il 310.
il 310 secondo me è una tranquilla barca da regata/crocera con comodi interni e un look race. Hanno fatto un compromesso bono, perchè la barca ha tutte le novità in fatto di tendenza (doppia pala, spigolo vivo, bompresso, gnk, etc) ma complessivamente su uno scafo 'docile' dagli interni molto curati e comodi.
L'A31 è un race puro, cattivo fino infondo (e bellissima). Ha degli interni praticamente inesistenti, di qualità scarsa. Pensa che non c'è nemmeno la pompa di sentina, o meglio c'è ma è um tubo che a mano ti devi portare in giro per la barca...
L'A31 per portarlo ci vuole un bel manico, e/o un bell'equipaggio.
il 310 si può considerare molto più docile e gestibile.
secondo me...
Non per niente l'A31 sostituisce il Mumm30 nel prossimo Tour de France à la Voile
10-09-2010, 20:52
mi permetto una correzione, sarà Archambault M34 (
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . http://www.m34.eu/index.php?lang=en) a sostituire il mumm 30 (al momento Farr 30).
Barca ancora più estrema dell'A31...
video dell'M34: http://www.youtube.com/watch?v=ayu80B-wp...embedded#!
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . http://www.m34.eu/index.php?lang=en) a sostituire il mumm 30 (al momento Farr 30).
Barca ancora più estrema dell'A31...
video dell'M34: http://www.youtube.com/watch?v=ayu80B-wp...embedded#!
10-09-2010, 21:14
Citazione:Snatch ha scritto:
mi permetto una correzione, sarà Archambault M34 a sostituire il mumm 30 (al momento Farr 30).
Barca ancora più estrema dell'A31...
Giusta correzione!
Ho detto una scempiaggine e me ne scuso!
Pagine: 1 2