I Forum di Amici della Vela

Versione completa: borosa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Chiedo parere e consiglio;

Ieri ho tolto le 4 viti che tengono la varea: la stessa è
'inchiodata ' al boma Domanda
1) la devo prendere a martellate?????
2) una volta tolta,L'idea è quella di richiamare la base ,che con il suo paranco dovrebbe uscire dalla varea giusto????
3) a questo punto posso sostituite
La borosa 1 mano
sostituire il tessile (paranco tesabase)
mettere la borosa 2 mano
cose ne dite giusto o sbagliato????
grazie ciao a tutti
Tempo fa, per togliere la base dell'albero, ho utilizzato svitol, crc, martello, mazzetta con tappo di legno ... nessun risultato !!!Disapprovazione
Ho poi provato con il disincrostante per bagno, dato al mattino, al pomeriggio al primo colpetto si è sfilato !!! Smile
Fortuna ??? Blush
martellate? Beh.. come si fa a dirti SI PRENDI LA MAZZETTA DA 5KG e VAII!!! Insomma, se sei sicuro che non ci sono altre viti, martello di gomma, WD40 e cautela... IO farei così.

per quanto riguarda la sostituzione, se non hai una cosa marziana, appena tolta la varea l'operazione è poco più che banale....

Marco
WD40 e martello di legno o gomma.
Oppure scaldi ( occhio a cosa potresti rovinare di plastica &Co ) la lamiera del boma che ricopre la varea ( più o meno 10 cm ) e, con la sensibile dilatazione dell'alluminio, dovresti risolvere a secco.
Oppure tutte due le cose.
... e un po' di fede....SmileSmile
Lento... sono lento..Blush
Se passi da me, ti presto il martello.
[quote]Temasek ha scritto:
Se passi da me, ti presto il martello.
[/quo
Tutti come Te ad Olgiate???????????????????
Perchè, c'è nè stanno altri ?...[?][?]
Però, almeno ci si conosce e se occorre ci si dà anche una mano.
Ciao
Pippo
Citazione:Messaggio di MaurizioGiambalvo
Chiedo parere e consiglio;

Ieri ho tolto le 4 viti che tengono la varea: la stessa è
'inchiodata ' al boma Domanda
1) la devo prendere a martellate?????
2) una volta tolta,L'idea è quella di richiamare la base ,che con il suo paranco dovrebbe uscire dalla varea giusto????
3) a questo punto posso sostituite
La borosa 1 mano
sostituire il tessile (paranco tesabase)
mettere la borosa 2 mano
cose ne dite giusto o sbagliato????
grazie ciao a tutti
perdona...non capisco perchè devi sfilare la varea per sostituire la prima mano e mettere la seconda....
sono tardo,ma non ti conveniva sfilare il tutto lasciando un testimone,per poi ripassare ogni cosa?
comunque aceto e piccoli colpetti di martello sciolgono qualsiasi incrostazione...
Wink
Citazione:mikael ha scritto:
[quote]Messaggio di MaurizioGiambalvo
Chiedo parere e consiglio;

Ieri ho tolto le 4 viti che tengono la varea: la stessa è
'inchiodata ' al boma Domanda
1) la devo prendere a martellate?????
2) una volta tolta,L'idea è quella di richiamare la base ,che con il suo paranco dovrebbe uscire dalla varea giusto????
3) a questo punto posso sostituite
La borosa 1 mano
sostituire il tessile (paranco tesabase)
mettere la borosa 2 mano
cose ne dite giusto o sbagliato????
grazie ciao a tutti
perdona...non capisco perchè devi sfilare la varea per sostituire la prima mano e mettere la seconda....
sono tardo,ma non ti conveniva sfilare il tutto lasciando un testimone,per poi ripassare ogni cosa?
comunque aceto e piccoli colpetti di martello sciolgono qualsiasi incrostazione...
Wink
[/q
Ti ringrazio per l'idea
il problema è che la seconda mano è stata a suo tempo tolta e mai sostituita
ciao
URL di riferimento