Citazione:Montecelio ha scritto:
Citazione:zioluigi ha scritto:
Citazione:mikael ha scritto:
Spalmatevi la pancia con coppercoat o simili e dimenticate che la barca ha anche una 'parte immersa'....
Magari sono io che sono ignorante ma il coppercoat non è un'ottima base su cui poggiare comunque l'antivegetativa?
Mi interessa invece la risposta di miwiki perchè va nel senso opposto a quanti continuano a dirmi che non è possibile saltare un anno solo con la pulizia. Anch'io per problemi di lavoro vedo la barca solo ed esclusivamente per le 3 settimane di ferie che ho l'anno e ovviamente in estate e pensavo di fare la pulizia in acqua ma vengo costantemente insultato dai miei amici e vicini che ritengono la cosa inutile.
Come fai tu e soprattutto cosa usi?
Hai decisamente le idee poco chiare e segui anche troppo poco il Forum, Coppercoat E' una antivegetativa che una volta messa, te la scordi per anni.
Mi sono documentato e hai ragione, infatti non ho detto che NON è un'antivegetativa così come NON ho detto sò tutto io, ho solo detto che probabilmente sono io ignorante su questa cosa e la tua risposta lo ha evidenziato chiaramente, ma sai se una cosa non la si conosce o in quel momento non ti interessa....
Per quanto riguarda il seguire poco il forum, anche qui hai ragione, non leggo tutto proprio tutto anche quello che in quel momento non mi interessa e poi, scusa se lo faccio notare, ma sul forum scrivo anch'io ed io non ho la verità in tasca, per cui forse anche questa volta mi sbaglio a pensare di non leggere un Vangelo e credere che forse anche altri come me possono discutere e sbagliare in buona fede.
Se però non è così, sono fuori luogo e vedrò di evitare qualunque intervento. Grazie per l'informazione, cercherò di farmi mettere quel tipo di antivegetativa se veramente la consigliate a gran voce.
Citazione:zioluigi ha scritto:
Grazie Miwiki, però oltre ai prodotti che usi, io intendevo dire come fai tu a pulire la barca sotto perchè io non l'ho mai fatto, ho provato solo a non fare niente in un anno ma ovviamente mi sono ricreduto dopo pochissimo perchè la barca non andava avanti.
Vorrei sapere se vai sotto con le bombole o no, se usi abrasivi, spatole, spugne o cos'altro perchè per i miei amici non c'è nulla da fare e l'unica è fare sempre la carena, ma se potessi risparmiare....
Il lavoro lo faccio senza bombole, di solito in due pomeriggi pulisco la carena servendomi di una specie di spugna abrasiva (fatta solo della parte abrasiva, che compro nei negozi di vernici), mentre per l'elica uso uno scalpello per i denti di cane e una classica spazzola per metalli, alla fine io sono spompato ma il mio portafoglio nonsi impoverisce
anch'io ho iniziato a farla ogni due anni, e uso l'international unipro, abbondando sui soliti punti più critici.
E' ovviamente un compromesso: risparmio un po'di euro, ma il secondo inverno la carena è un po' 'appesantita'.
Ovviamente nell'intervallo controllo spesso gli zinchi, e d'estate lavoro di spugna.
BV
Scusate un'informazione...
Qualcuno sa se la Coppercoat la vendono anche in messico???
grazie
ma la Coppercoat è un pò difficile da trovare? su che prezzi siaggira? ho visto sia da 2 grossi rivenditori nella mia zona che sul famoso sito di aste ma non l' ho trovato