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Versione completa: BAVARIA - DE - new 40 farr-bmw
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Ieri prova comparativa con 25 nodi e mare formato, io non c'ero, il passo delle due barche mi hanno detto essere uguale ma il cruiser guadagnava parecchio in angolo.
Oggi la prova con 10/12 nodi e mare quasi piatto e la versione S mi è sembrata molto più veloce.

Da quello che mi hanno detto la S paga 611 di GPH, mi è piaciuta molto la reattività e l'accellerazione dopo le virate, la barca arriva subito al target.

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Citazione:zankipal ha scritto:
Ieri prova comparativa con 25 nodi e mare formato, io non c'ero, il passo delle due barche mi hanno detto essere uguale ma il cruiser guadagnava parecchio in angolo.
Oggi la prova con 10/12 nodi e mare quasi piatto e la versione S mi è sembrata molto più veloce.

Da quello che mi hanno detto la S paga 611 di GPH, mi è piaciuta molto la reattività e l'accellerazione dopo le virate, la barca arriva subito al target.

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Grazie dell'aggiornamento!
Bv
Davide
Bavaria 40 s
E' bellissima. Intelligente la soluzionedi trasformareun comodo cruiser in un bolide senza stravolgere gli interni. Chiglia passata da 2.10 a 2.30 mt.

http://www.bavaria-yachtbau.com/en/saili...-view.html



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io ho il 45 cruiser e vorrei dire, a parte quanto già detto in apposito 3D creato da sventola, alcune cose utili:
1. confermo che il gavone del'ancora è accessibile solo dall'interno della cala prua ; sulla mia è così e penso anceh sugli altri per imposizione progettuale di farr, per il quale è una soluzione più sicura. Dalla cala vele si accede al gavone ancora tramite un pannello solido ed a tenuta stagna, facilmente apribile. così facendo, il problema che hanno tutte le barche di ritrovarsi con la prua che si riempe d'acqua, fa cedere la paratia ed allaga le cabine facendola poi affondare, loro così lo hanno risolto. tra l'altro, per come è progettato il salpa ancora, direi che impossibile avere problemi di incagliamento dela linea d'ormeggio.

Per gli interni, se prendete la versione armatoriale, come ce l'ho io, è un 'altra cosa rispetto alla versione che trovate in fiera (legni in ciliegio orribili).
ecco qualche foto della mia:
https://picasaweb.google.com/r.ciciriell...3371065426
https://picasaweb.google.com/r.ciciriell...6888805986
https://picasaweb.google.com/r.ciciriell...4921546114
https://picasaweb.google.com/r.ciciriell...9757237970

3 cabine e 3 bagni (per il 45) sono un miraggio di barche molto più grandi. per non parlare della cabina armatoriale....faraonica e con box doccia separato.

per l'estetica esterna, a me piace un casino....ma è questinoe di gusti.

le prestazioni, anche con mare inburrasca, sono eccezionali.
per il pozzetto ancora, rettifico (non avevo visto il filmato): sulla mia si accede dalal cala vele, dal 40 non capisco da dove!
Citazione:TestaCuore ha scritto:
per il pozzetto ancora, rettifico (non avevo visto il filmato): sulla mia si accede dalal cala vele, dal 40 non capisco da dove!
dalla cabina di pruaWink
il 45 che ho varato l'anno scorso aveva il gavone ancora classico, si vede che hanno modificato anche gli altri modelli.
nessun 45 ha il gavone classico, dal salone di dusseldorf (ci sono i filmati su you tube) dove fu presentato un modello molto arrangiato alla mia, che è la 65 esima prodotta, al gavone ancora si acede dalla cala vele tramite un robusto pannello ermetico fatto in modo tale da auemntare l'ermeticitià sotto la pressione dell'eventuale acqua che riempie il gavone ancora. Un paio d'anni fa, mi pare durante lo spostmento da genova ad altra fiera in francia, ci fu una barca nota (mi pare un elan 450) che affondò proprio per questo motivo. I tipi che erano a bordo vedevano la prua non alzarsi sulle onde...scesero in coperta e si ritrovarono con l'acqua alle ginocchia...nel giro di pochi minuti affondò!
Si presume che la causa sia stata proprio questa.
Citazione:Messaggio di mauro69
Ho visto che è uscito anche il 40 piedi farr-bmw.
Apriamo una discussione anche su questa imbarcazione?
Qualcuno conosce l'imbarcazione?
davvero bella, vista ai saloni.
Certo è una barca da crociera e per la famiglia, gli interni non sono il massimo (aimè), ma l'esterno a me piace un casino....
Condivido le osservazioni degli altri sulla carena.
Il prezzo poi è strepitoso... anche se paghi lo scotto che la falegnameria e la conseguente produzione di serie del modello sono perfino peggiorate rispetto alla versione cruiser...
Ciao AlexRò!
Visitata oggi alla manifestazione Vele aperte a Cala Galera: molto meglio rispetto alle foto delle presentazione. Interni belli e solidi senza avere il classico stile IKEA. Se veramente la carena è veloce credo che sarà una delle barche più vendute. ciao max
bavaria 40 s

My name is Patrick Shaughnessy, and I am the President of Farr Yacht Design, and today I very happy to be here participating in the launch of the Bavaria Cruiser 40s.

Farr Yacht Design is acknowledged as the top racing-yacht design team in the world based upon one of the most extensive and impressive records of winning yacht racing results ever compiled by a single design group. Our long-running record of achievement dates back more than 25 years and includes 40 World Championships and a multitude of design successes at prestigious grand prix yachting events such as the Volvo Ocean Race, America’s Cup, Vendee Globe, Sydney Hobart Yacht Race, Barcelona World Race, Transat Jacques Vabre, Copa del Rey and many others. So having said that you can imagine that we were very happy to oblige Bavaria when they requested a sport version of the Cruiser 40.

When you have an existing platform you need to be very careful how you add performance. It is possible to float the boat too light, and add too much sail area, and to generally ruin a good boat’s characteristics. We needed to be responsible in order to maintain the goodness of the Cruiser 40, but to add performance, and do it in a cost effective way that could fit within the pricing, and assembly logic that has made Bavaria so successful.

We determined that an overall weight reduction targeted at 250kg was the maximum that the hull should be allowed to float up. This has been achieved by increasing the hull core thickness, and eliminating superfluous nonstructural interior components along with removal of a toilet, and the swim platform.

We’ve lengthen the mast tube 440mm, and the boom 390mm. The combination of those changes has allowed us to add 5.6m2 of sail area to the boat focused on improving light air upwind performance. Near masthead asymmetric and symmetric options provide the boat with ample downwind sail area to complement the upwind performance. Sail area / Displacement ratio increases from 4.4 to 4.6. The sails can be controlled in a racing environment by a full German mainsheet system on a traveller, adjustable jib leads, and full spinnaker controls.

Below the waterline a cast iron fin keel increased in draft to 2.3m and achieves an IRC friendly keel geometry which should produce an improved upwind sailing efficiency. The steering system has been changed to a full mechanical component system which should improve steering feel.

With all of those changes we’ve produced a boat which has a measurable performance increase over a standard Bavaria Cruiser 40. As an aside fact it turns out that the average racing windspeed is almost exactly 12 knots when considering the whole worlds racing venues. And so a comparison of the Cruiser 40 and 40 Sport in 12 knots TWS show that the Sport version is 96 seconds per mile faster VMG upwind, and 33 seconds per mile faster VMG downwind. A typical 2 mile windward leeward racing course twice around would have the Sport version finishing 4 and a half minutes earlier. While the performance remains relatively modest in a true grand prix sense we are confident that the Cruiser 40s has the sail area it needs to sailed in light air venues, and the performance versus handicap attributes to be successful under both ORCi and IRC


Il mio nome è Patrick Shaughnessy, e io sono il Presidente della Farr Yacht Design, e oggi sono molto felice di essere qui partecipano al lancio della Bavaria Cruiser 40.

Farr Yacht Design è riconosciuto come il top team di progettazione-yacht da competizione al mondo basato su uno dei dischi più ampia e impressionante di risultati vincenti racing yacht mai compilato da un gruppo di design unico. Il nostro record di lungo corso di realizzazione risale a più di 25 anni e comprende 40 campionati del mondo e un gran numero di successi di progettazione presso prestigiose grandi eventi yachting prix come la Volvo Ocean Race, Coppa America, la Vendee Globe, Sydney Hobart Yacht Race, Barcelona World Race, Transat Jacques Vabre, Copa del Rey e molti altri. Quindi, dopo aver detto che è possibile immaginare che siamo stati molto felici di obbligare Baviera quando hanno chiesto una versione sportiva del Cruiser 40.

Quando si dispone di una piattaforma esistente è necessario essere molto attenti a come si raggiungono le prestazioni. E 'possibile fare una barca troppo leggera, e aggiungere troppa superficie velica, e di rovinare in generale le caratteristiche di una buona barca. Avevamo bisogno di essere responsabili al fine di mantenere la bontà del Cruiser 40, ma per aggiungere le prestazioni, e farlo in modo economicamente efficace che potrebbe rientrare nella determinazione dei prezzi, e la logica di assemblaggio che ha reso il successo di Bavaria.

Abbiamo calcolato che una riduzione del peso complessivo mirato a 250kg era il massimo che lo scafo potesse consentire per galleggiare. Ciò è stato ottenuto aumentando lo spessore dello scafo centrale, eliminando inutili componenti non strutturali interni insieme con la rimozione di una toilette, e la piattaforma di nuotata.

Abbiamo allungato l'albero di 440 millimetri ed il boma di 390 millimetri. La combinazione di questi cambiamenti, ci ha permesso di aggiungere 5,6 m2 di superficie velica alla barca incentrato sul miglioramento delle prestazioni di bolina luce-aria. Vicino alla testa d'albero opzioni asimmetrico e simmetrico fornire la barca con ampie zone della vela sottovento per integrare le prestazioni di bolina. Superficie velica / spostamento rapporto aumenta 4,4-4,6. Le vele possono essere controllate in un ambiente da corsa da un sistema completo di randa alla tedesca, conduce fiocco regolabile e controlli spinnaker completa.

Sotto la linea di galleggiamento la chiglia è aumentata a 2,3 mt milioni e raggiunge un amichevole geometria chiglia IRC, che dovrebbe produrre una maggiore efficienza vela controvento. Il sistema del timone è stato cambiato in un sistema completo di componenti meccaniche che dovrebbero migliorare la sensibilità del timone.

Con tutti questi cambiamenti abbiamo prodotto una barca che ha un aumento misurabile delle prestazioni su uno Bavaria Cruiser standard 40. Per inciso infatti si scopre che la corsa media velocità del vento è quasi esattamente 12 nodi se si considera il mondo intero corse locali. E così un confronto tra il Cruiser 40 e 40 Sport in 12 TWS nodi indicano che la versione Sport è di 96 secondi per miglio più veloce di bolina VMG, e 33 secondi per miglio più veloce in poppa VMG. Un tipico 2 miglia bolina-poppa da corsa due volte il giro sarebbe la versione Sport finitura 4 minuti e mezzo prima. Mentre la performance rimane relativamente modesta in un vero e proprio senso del Gran Premio siamo fiduciosi che il 40 Cruiser ha la superficie velica deve navigato nei locali aria leggera, e le prestazioni rispetto a handicap attributi per avere successo in entrambe le Orci e IRC
AscoltaTrascrizione fonetica
Citazione:zankipal ha scritto:

il 45 che ho varato l'anno scorso aveva il gavone ancora classico, si vede che hanno modificato anche gli altri modelli.

Il 45 che ho visto a Cagliari, varato a Luglio dell'anno scorso, ha il gavone ancora tradizionale e la cala vele. E' un 4 cabine, 3 bagni.
ricorda bene...al gavone dell'ancora non si accede dalla coperta ma dalla cala vele
Concordo con Ferdi61. Infatti queste barche sono fatte per tutto tranne che per navigare. Scusami Zankipal, navigare significa dover stare in mare anche quando il tempo aimé peggiora, anche quando peggiora molto perché può succedere che il ridosso più vicino disti più giorni di navigazione e magari é anche sopravvento. Allora, il sartiame del Bavaria in questione ti sembra idoneo a tenere su l'albero quando il gioco si fa duro ? E cosa mi dici della struttura che regge la pinna di zavorra ? E i timoni sospesi costituiscono una garanzia di tenuta ? Gli spessori dello scafo ti sembrano idonei a garantire una ragionevole sicurezza in mare ? Hai mai provato a calcolare il 'Capsize Sreen Value' di questa barca, cioé la sua resistenza al rovesciamento in caso di traversamento da parte di una grossa onda frangente ? Ti smbra che i suoi oblò e gli osterigi con le loro chiusure possano reggere veramente i colpi di mare duri ? Hai verificato la sua stabilità di rotta ? La sua carena pressoché piatta può ragionevolmente sopportare un mare duro di bolina magari per un giorno intero o c'é il rischio di cedimenti strutturali ? Le paratie interne ti sembrano strutturali ? La barca ti sembra adeguatamente dotata di tientibene o c'é il rischio che i membri dell'equipaggio si feriscano gravemente contro i suoi arredi spigolosi ? .... Il prezzo di ogni cosa ha i soui perché.
Buon vento a tutti
E buona notte, Zankipal non avrà neanche considerato la resistenza antimissili di Gheddafi ed
arrembaggio pirati somaliBig GrinBig GrinBig Grin
Ma dai palla bassaTongueTongue

Buona Pasqua a tutti
Powerspi, noto che quelle che ho elencato appaiano amenità, però purtroppo sono le cose basilari che chiunque maneggi una barca dovrebbe guardare. La palla è rasoterra !!!
Buona Pasqua e buon vento [:104][:101]
Citazione:tatagata ha scritto:
Concordo con Ferdi61. Infatti queste barche sono fatte per tutto tranne che per navigare. Scusami Zankipal, navigare significa dover stare in mare anche quando il tempo aimé peggiora, anche quando peggiora molto perché può succedere che il ridosso più vicino disti più giorni di .... Il prezzo di ogni cosa ha i soui perché.
Buon vento a tutti
Ecco il solito pappagallino, che di solito chiaccherano a vanvera senza capire nemmeno quello che dicono, navigando al max tra i moti ondosi di ...GoogleBig GrinCoolCoolCool. Tatacata, il tuo profilo anonimo mi lascia molto perplesso: non vale la pena nemmeno di replicare alle tue chiare e pretestuose provocazioni. ciao max 42
Citazione:sventola ha scritto:
Citazione:tatagata ha scritto:
Concordo con Ferdi61. Infatti queste barche sono fatte per tutto tranne che per navigare. Scusami Zankipal, navigare significa dover stare in mare anche quando il tempo aimé peggiora, anche quando peggiora molto perché può succedere che il ridosso più vicino disti più giorni di .... Il prezzo di ogni cosa ha i soui perché.
Buon vento a tutti
Ecco il solito pappagallino, che di solito chiaccherano a vanvera senza capire nemmeno quello che dicono, navigando al max tra i moti ondosi di ...GoogleBig GrinCoolCoolCool. Tatacata, il tuo profilo anonimo mi lascia molto perplesso: non vale la pena nemmeno di replicare alle tue chiare e pretestuose provocazioni. ciao max 42
Non so perchè una critica dura ad una certa filosofia costruttiva (non certo solo dei Bavaria) debba scatenare gli insulti personali. Fair play Sventola ! Rispondi con gli argomenti.
Ciao, Tatagata
arrivi in ritardo . Vatti a leggere i tantissimi 3d sull'argomento. Insomma studiaaaaaaaCool. ciao max
Buona pasqua Smile
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