Io l'ho vista al Salone e devo dire che mi è piaciuta moltissimo, per la verità mi sono anche fatto fare il preventivo per curiosità e mi ha felicemente sorpreso 130.- mila più iva tutto compreso. Magari tra qualche anno...
Aspetto di vedere come naviga, ma non credo dovrebbero esserci sorprese.
:)però, come ho detto in una altra discussione o può darsi che l'imbarcazione vista a Genova era molto 'prototipo', o tutto ciò che c'è di buono e nuovo in coperta e nelle linee viene reso vano da interni che sono peggiorati rispetto al mio 39. Spero che cambino subito qualcosa...
nel bagno c'è un vetro della doccia di 180 x 70 cm.... non dico altro.
??????????
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Per quello che costa mi sembra un buonissimo prodotto.
:)Adesso c'è anche la versione Sport. Ma continuo a dire che la suddivisione degli interni è da rivedere
io ho un bavaria 39 del 2007, barca molto bella, abbastanza veloce a vela sia a motore,
quoto mike59, sono andato a vedere un bavaria 45 cruiser, ed a genova il 40, BRUTTA CON INTERNI CHE NON SI POSSONO GUARDARE.
Peccato perchè ho provato un 32 farr e ho trovato una barca molto facile e qualche soddisfazione di bolina.
da rivedere anche il profilo, TROPPO TOZZO.
Ho dato un occhiata al video; sbaglio o il gavone dell'ancora non è accessibile dal ponte ?
Se magari si è da soli e si ha problemi con la catena accatastata mentre si recupera l'ancora... Speriamo almeno che il gavone sia profondo.
A voi sembra normale ?
Lunedì a Rimini tempo permettendo, ci sarà un confronto diretto tra la versione Cruiser e la nuova versione 'S', dovrebbe esserci tutta la stampa internazionale e vedremo vari servizi un po su tutti i giornali.
A me tra tutti i modelli nuovi il 40 è quello che piace di più, i gusi sono gusti ma ora che ci ho fatto l'occhio, la vecchia serie Cruiser mi sembrano barche preistoriche.
Citazione:zankipal ha scritto:
Lunedì a Rimini tempo permettendo, ci sarà un confronto diretto tra la versione Cruiser e la nuova versione 'S', dovrebbe esserci tutta la stampa internazionale e vedremo vari servizi un po su tutti i giornali.
A me tra tutti i modelli nuovi il 40 è quello che piace di più, i gusi sono gusti ma ora che ci ho fatto l'occhio, la vecchia serie Cruiser mi sembrano barche preistoriche.
Tienici aggiornati sul confronto, se puoi documentando l'evento. ciao
Citazione:sventola ha scritto:
Citazione:zankipal ha scritto:
Lunedì a Rimini tempo permettendo, ci sarà un confronto diretto tra la versione Cruiser e la nuova versione 'S', dovrebbe esserci tutta la stampa internazionale e vedremo vari servizi un po su tutti i giornali.
A me tra tutti i modelli nuovi il 40 è quello che piace di più, i gusi sono gusti ma ora che ci ho fatto l'occhio, la vecchia serie Cruiser mi sembrano barche preistoriche.
Tienici aggiornati sul confronto, se puoi documentando l'evento. ciao
se riesco ti faccio pure due foto
sti tedeschi però potevano organizzare il tutto in un momento con meno lavoro!
mi hanno detto oggi che volevano il bompresso sul cruiser e sabato c'è daf fare il trasferimento
sono andati peggio quelli che devono armare il 40S a Isola, trasferirlo a Rimini senza usare le vele che poi servono per il mondiale a Cherso
Citazione:zankipal ha scritto:
sono andati peggio quelli che devono armare il 40S a Isola, trasferirlo a Rimini senza usare le vele che poi servono per il mondiale a Cherso
Bhè gli va bene, una volta non ci mettevano neppure l'albero
BV
Citazione:anonimone ha scritto:
Citazione:zankipal ha scritto:
sono andati peggio quelli che devono armare il 40S a Isola, trasferirlo a Rimini senza usare le vele che poi servono per il mondiale a Cherso
Bhè gli va bene, una volta non ci mettevano neppure l'albero
BV
questa non l'ho mica capita
cmq oggi abbiamo portato il 40 cruiser da Ravenna a Rimini, 23 nodi di vento Scirocco, AWA 32/37°, andavamo a 8, 8.2 (con le vele di serie cioè il minimo sindacale), poi è andato in bonaccia e girato sul naso e a motore con 2000 giri facevamo ancora 8 nodi (volvo 55 con elica Volvo tre pale).
la barca va molto bene, poco bagnata, scia pulitissima e passaggio morbido sulle onde, che non erano altissime ma fastidiose.
ho visto la versione S, m'è piaciuto molto l'abbinamento cromatico dello scafo, per il resto mi ha lasciato un po perplesso, soluzioni molto race abbinati a rifiniture cruiser, come al solito i tedeschi non sono attenti a certi dettagli che a noi Italiani non passeranno inosservati.
Ha l'albero poco più alto e molto più boma, il bulbo in piombo e parecchikg in meno, se il cruiser va così sarà sicuramente una barca veloce, non so se vincente.
Lunedì ci sono le prove comparative, io gli do buca però che in questo periodo ho troppo da fare che portare a spasso i giornalisti a gratis.
Citazione:zankipal ha scritto:
questa non l'ho mica capita
Niente di che, solo che una volta (una decina di anni fa di sicuro) la barca veniva messa in acqua ad Izola direttamente dal camion e poi portata a Rimini dove veniva effettivamente armata.
Molto probabilmente oggi non è più così.
BV
Citazione:zankipal ha scritto:
Citazione:anonimone ha scritto:
Citazione:zankipal ha scritto:
sono andati peggio quelli che devono armare il 40S a Isola, trasferirlo a Rimini senza usare le vele che poi servono per il mondiale a Cherso
Bhè gli va bene, una volta non ci mettevano neppure l'albero
BV
questa non l'ho mica capita
cmq oggi abbiamo portato il 40 cruiser da Ravenna a Rimini, 23 nodi di vento Scirocco, AWA 32/37°, andavamo a 8, 8.2 (con le vele di serie cioè il minimo sindacale), poi è andato in bonaccia e girato sul naso e a motore con 2000 giri facevamo ancora 8 nodi (volvo 55 con elica Volvo tre pale).
la barca va molto bene, poco bagnata, scia pulitissima e passaggio morbido sulle onde, che non erano altissime ma fastidiose.
ho visto la versione S, m'è piaciuto molto l'abbinamento cromatico dello scafo, per il resto mi ha lasciato un po perplesso, soluzioni molto race abbinati a rifiniture cruiser, come al solito i tedeschi non sono attenti a certi dettagli che a noi Italiani non passeranno inosservati.
Ha l'albero poco più alto e molto più boma, il bulbo in piombo e parecchikg in meno, se il cruiser va così sarà sicuramente una barca veloce, non so se vincente.
Lunedì ci sono le prove comparative, io gli do buca però che in questo periodo ho troppo da fare che portare a spasso i giornalisti a gratis.
A me 'sto 40 cruiser attizza proprio...
mi sono perso qualche puntata come fa essere morbida sull'onda se sotto è piatta come un tavolo da bigliardo? Come si fa avere un passavanti che richiede piedi di fata un 45 di n. non ci sta di traverso? Ma 8 nodi a motore (per forza è piatta) è un pregio o non avvicina di più a un motor sailer? Mah io non ci capisco più niente ma ho la sensazione che per andare a zonzo a vela quete barche non servano e che i cantieri abbiano preso direzioni sbagliate. Ci sentiamo più avanti. Chi le compra deve sapere che a patto di non accettare un bagno di sangue se la terrà per molti anni.
Però è bello ciò che piace e quindi buon vento a tutti al di là che a me i bavaria piacciono e alcuni modelli secondo me sono il massimo per la crociera familiare e non faccio parte di chi non ne parla bene.
Buon vento a tutti
le carene dei bavaria nuovi non sono affatto piatte, se poi le vuoi paragonare a quelle IOR anni 80 allora va be, ma rispetto a barche moderne le linee non sono piatte.
I motorsailer sono ormai defunti proprio perchè oggi le barche a vela vanno forte anche a motore.
i passavanti sono stretti come su tutte, se vuoi abitabilità dentro le tughe devono essere larghe, in questi modelli c'è di buono che, a differenza della vecchia serie si cammina bene anche sulla tuga.
se questa barche non servono per andare a zonzo e i cantieri sbagliano, come dovrebbero essere secondo te le barche oggi?