I Forum di Amici della Vela

Versione completa: DUFOUR - FR - 405
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ci sono le prove video online sul canale di SoloVela le hai guardate?

spè..
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
il 405 sostituisce il 385, l'ho provata e multi-visitata, ce ne sono molte in giro; decisamente belle linee e ottima in navigazione, nutro però dubbi su alcune scelte moderniste poco marine, cioè decisamente troppi spigoli sotto coperta, un tavolo pozzetto che sembra un pò fragile, i due winch di scotta genoa montati su due torrette che rendono la seduta in pozzetto scomoda da sdraiati....dettagli se vuoi, ma per quello che costa alla fine ho optato per il vecchio modello, il 385, che usato, ho acquistato per una frazione del 405 nuovo, è sicuramente meno fashion, ma va altrettanto bene in acqua. c'è da dire che il 405 è abbastanza più ampio del 385, cioè ha una sezione di poppa più larga a vantaggio dell'abitabilità
per la verità sono abbastanza indeciso tra il dufour 405 ed il nuovo 409 della jeanneau che, mi hanno detto, essere una buona imbarcazione. che consigli mi date?
Trovo bellissime le linee del nuovo janneau 409 mentre il dufour 405 mi pare un poco più 'tozzo'. Come livello di finitire mi pare che Dufour sia ancora un gradino sopra janneau/beneteau
Ciao Fernando,
io ho navigato alcune volte sul Dufour 40 'performance' che è una versione un pelo più spinta ma diciamo sostanzialmente uguale come caratteristiche marine. La barca naviga bene in condizioni ordinarie, mentre non ho avuto modo di provarla con tempo duro, però, un po' come tutte le barche dei grandi cantieri industriali costruite negli ultimi 15 anni, è tutt'altro che robusta, cioé é concepita più per la vacanza estiva fatta di brevi spostamenti che non per la media o lunga navigazione. Il giudizio dipende dall'uso che intendi farne.
Buon vento
Forse un pò in ritardo (o anche tardissimo) ma tra lo jeanneau 409 e il Dufour 405 cè una bella differenza sotto vela, il Dufour dovrebbe essere più performante. Per quanto riguarda gli interni del 405 (anche se non so perchè) sembrano più alti e spaziosi, e anche il legno utilizzato da Dufour è di qualità superiore. Però è sopratutto una questione di gusti.
BV
URL di riferimento