I Forum di Amici della Vela

Versione completa: BARBERIS - IT - Schnaps 31
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Nessun aiuto?42
Non ho capito il problema.
acquavite di prugne a 31 ° ? leggerina
Si, mi è stata proposta in vendita, ma non avendone notizie, ho chiesto aiuto a qualche adv di buona memoria per capire se è il caso di aprire una contrattazione. Ogni notizia sarà utile.
Ce l'ha un mio vicino di banchina, che ne parla entusiasticamente. Ce ne saranno 3 o 4 in tutt'Italia (dice lui). Progetto del grande Philippe Harlè e costruita da Barberis nei primi anni 70. Ha l'aria solida, somiglia un pò all'Arpege Dufour ma più comoda all'interno. L'armatore dice che è piuttosto veloce anche con venti leggeri e ha tutta l'aria di reggere bene anche quelli duri. A me pare molto valida e ben costruita.
Senz'altro interessante.
Eventualmente gli posso chiedere ragguagli più precisi quando lo vedo.
BV
Citazione:moscato ha scritto:
Ce l'ha un mio vicino di banchina, che ne parla entusiasticamente. Ce ne saranno 3 o 4 in tutt'Italia (dice lui). Progetto del grande Philippe Harlè e costruita da Barberis nei primi anni 70. Ha l'aria solida, somiglia un pò all'Arpege Dufour ma più comoda all'interno. L'armatore dice che è piuttosto veloce anche con venti leggeri e ha tutta l'aria di reggere bene anche quelli duri. A me pare molto valida e ben costruita.
Senz'altro interessante.
Eventualmente gli posso chiedere ragguagli più precisi quando lo vedo.
BV

Ne ricordo uno alla Madonnina a Viareggio, BLU di un tale Antonio che la noleggiava. poi è passato a barche più grandi. Mi portò a farci un giro un pomeriggio ... ne mantengo un ottimo ricordo ... ma si parla della fine dei '70 primi '80
Grazie Moscato! Se ti pare opportuno potresti lasciargli la mia mail (m.frattura@bibliotechediroma.it) così, se vorrà, me ne parlerà con preziosa dovizia di particolari e, magari, di foto.
Citazione:moscato ha scritto:
Ce l'ha un mio vicino di banchina, che ne parla entusiasticamente. Ce ne saranno 3 o 4 in tutt'Italia (dice lui). Progetto del grande Philippe Harlè e costruita da Barberis nei primi anni 70. Ha l'aria solida, somiglia un pò all'Arpege Dufour ma più comoda all'interno. L'armatore dice che è piuttosto veloce anche con venti leggeri e ha tutta l'aria di reggere bene anche quelli duri. A me pare molto valida e ben costruita.
Senz'altro interessante.
Eventualmente gli posso chiedere ragguagli più precisi quando lo vedo.
BV

quoto Moscato ma quella su cui ci ho fatto una regatina domenica non direi che è veloce con venti leggeri. E' però sicuramente fatta bene, solida e sicura.
Buongiorno, qualcuno può mettermi in contatto con qualche armatore di questo tipo di barca?
Grazie al forum ADV ho avuto il piacere di avere notizie direttamente dal costruttore oltre che da un ex armatore!
Si, Alessandrokirie, ci siamo anche sentiti telefonicamente. Mi premeva avere qualche contatto perchè ho già comprato la barca e devo trasferirla in Sicilia.
URL di riferimento