I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Forse vicini a poter scegliere il motore elettrico
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
http://www.watteo.fr/product_info-n-Moto...-3185.html

Spostata da Edolo per riorganizzazione forum
scrivono che il motore ha spinte 'equivalenti' a 1,5 e 3 CV...

Ora visto che 1 CV corrisponde a 735W e la batteria e' da 400 Wh mi sembra che le otto ore si possano raggiungere vogano vigorosamente....
Con batteria da 400 Wh, assorbendo 1CV ( 735 W ), la batteria durerebbe circa mezzora.

Per farla durare otto ore occorrerebbe, sempre in via teorica, assorbire 50 W. Con 50W si può spostare ben poco in acqua.
Credo che Rudolph Diesel abbia ancora lunga vita. Questa è un po' come la storia della bicicletta di Cancellara.

Tom
la brochure è fatta malissimo
vai qua !
http://www.commercialeselva.it/torqeedo/index.php

per info :
avevo già fatto uno studio personale sugli elettrici per il mio Fun
dato che sul lago lo usi solo per uscire dal porto

ci sono due parametri da tener presente :
cosa ci devi spingere e per quanto

avevo fatto un conto che per un tender è molto conveniente in calma di vento
alla fine ho desistito dato che per una autonomia e potenza accetabile dovevo prendere quello grossino con 2 batterie totale circa 50/60KG da spupazzarmi e almeno 1600 €
risultato ho preso un 4 tempi usato

dimenticavo , il torquedo trave in foto , spinge come un 1/2 CV non 1
le equivalenze , non sono affidabili dato che si parla di spinta equivalente ...
le eliche sono diverse come diversa è la coppia .
un Cv a scoppio ha 2 Cv alla potenza max e consuma anche al minimo
l'elettrico ha un assorbimento proporzionale alla velocità dei giri
(salvo attriti da velocità)
l'unica cosa per il calcolo dell'autonomia è l'assorbimento max in A
anche se dovete considerare che al minimo non hai il max assorbimento .


tenete presente che il torquedo 2 assorbe 2000W a 24 volt e spinge per circa 1000W poco più di un cv
quindi ciuccia 80 A
con 2 batterie da 100 A navigheresti poco più di un ora alla massima potenza (sempre che l'impianto regga)
il doppio a mezza manetta ... ma spingedo con 500 W cioè meno di un Cv e così via
secondo mè sono meglio i piccoli elettrici con batterie al litio ma.. per spingere barchette
Parlano di spinta equivalente anche perchè c'è una bella differenza tra potenza all'asse e all'albero per il motore a scoppio, mentre per l'elettrico non c'è visto che l'elica è attaccata all'asse.
URL di riferimento