17-09-2010, 22:34
Pagine: 1 2
18-09-2010, 01:46
Citazione:albert ha scritto:Tutti quelli che ho avuto accanto (ed io compreso) non hanno mai seguito la regola di fermare il motore ai 5 minuti.
Concordo con clavy, anche se diversi anni fa, a seguito delle proteste per gli smotoratori è stata introdotta la regola:
- Dal momento del Segnale Preparatorio (5 minuti prima della partenza) i motori destinati alla propulsione dell'imbarcazione dovranno essere spenti (non è sufficiente avere la marcia disinnestata).
Prima di questa regola l'udienza si svolgeva così (ho fatto anch'io la dabbenaggine di perdere un pomeriggio a Ts, ma giuro, una volta sola):
cdp al protestante (io stesso): ma lei ha proprio visto l'elica che girava ??
il protestante (io stesso):
Ciao
BV
18-09-2010, 14:00
Citazione:albert ha scritto:
Non vorrei fare il 'tragico pessimista', ma la Barcolana mi ricorda un po' quegli happening dove si riuniscono migliaia di persone.....poi è sufficiente che uno perda la testa dentro a un tunnel e ne viene fuori una strage....
Il giorno dopo sul Piccolo ci sono le classifiche e le interviste, ma nessuno parla di chi si è fatto male o di chi lotterà mesi o anni per rintracciare e farsi risarcire da chi gli ha tirato giù i candelieri o gli ha aperto una nuova finestra nel quadrato....
Per inciso avrei voluto fare un sondaggio tra i partecipanti: ...quanti di coloro che arrivavano l'anno scorso in poppa mure a dritta sulla boa di destra sapevano che dovevano dare spazio alla boa a coloro che arrivavano mure a sinistra e che erano dunque interni ?? A parte i primi 50, credo nessuno: ne è venuta fuori una baruffa con colluttazioni, insulti, danni consistenti etc. etc....
Non riesco a capacitarmi come più di un migliaio di padri di famiglia si trasformino in altrettanti mr. Hyde, senza capire che in realtà sono là solo per incrementare il giro d'affari di qualche circolo e di qualche organizzatore, nonchè di qualche sponsor che compare sulle vele dei primi arrivati.
Ciao
Aggiungo:
e quanti alla barcolana sanno che chi è mure a dritta ha diritto di rotta su chi è mure a sinistra...
Pagine: 1 2