Citazione:Messaggio di mckewoy
salve,....volevo massellare le mie mezze paratie ed il porta oggetti dietro le sedute della dinette....
Ciao mcKewoy,
non sono molto lontano da te, sono a Fiumara anch'io, da Alta Marea, e da un anno combatto con il refitting, per ora limitato agli interni, di un Moody 39.
Avendo deciso di 'rivestire' tutte le pareti interne, originariamente realizzate in formica, con del mogano (flex 2 mm., acquistato presso la più grande fabbrica italiana di compensati, nell'hinterland Milanese, dopo averlo campionato personalmente sul posto), senza la massellatura i risultati finali sarebbero stati a dir poco impresentabili.
Nel '78, data di nascita di Olivia (così si chiama la tinozza) la Moody & Sons, come d'altro canto la maggior parte dei cantieri, assemblava gusci e tughe, poi un falegname entrava dentro e costruiva l'interno. Non esisteva quindi una superficie, una parete una paratia che fossero in squadro. Oggi pertanto il rivestirle si è rivelata, credimi, una bella avventura e ricorrere alla massellatura per me è stata una necessità inderogabile.
Rivestire qualcosa che non è geometricamente in linea, per quanto si possa essere precisi nei tagli (e con le attrezzature hobbistiche di cui dispongo è praticamente impossibile), ingenera sempre errori e visto che il lavoro che mi ero prefissato, e che ho quasi terminato, aveva solo valenza estetica, per coprire quel mezzo millimetro d'aria in un pannello, destinato magari ad essere inserito in una sede obbligata ma sghemba, mi ha necessariamente costretto ad impiegare profili di copertura. Alla fine ho speso più di profili che di rivestimenti!
In questo mi è stata di grandissimo aiuto una falegnameria sulla Via Del Mare. Tra le maestranze di questa azienda c'è infatti un vero e proprio 'mago della toupie'. Preciso, quanto cortese e disponibile, mi ha aiutato a risolvere ogni problema.
All'inizio, quando mi sono reso conto della mole di profili in mogano che avrei dovuto acquistare, m'è preso un colpo. Sono un ex pensionato di stato e non navigo certo nell'oro. Avevo fatto le mie indagini e i prezzi in giro erano spaventosi (vedi catalogo Osculati). Mi aspettavo, pertanto, dei costi molto alti, invece sono rimasto sorpreso dall'onestà di questa piccola ditta artigiana e del suo titolare.
Hanno scelto, tra il tavolame in mogano che avevano disponibile, sempre quello che più si avvicinava alle sfumature di colore del mio 'mogano Flex' ed i prezzi si sono rivelati ben più economici di quelli che mi aspettavo di dover pagare.
Personalmente non amo la pubblicità, quantomeno amo farla, ma in questo caso, se ti dovesse interessare l'indirizzo della falegnameria per richiedere magari un preventivo circa le tue esigenze, non esitare a mandarmi un messaggio.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Dinette Originale
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Mezzo cammino
Adesso...
Carteggio originale
Mezzo cammino
Adesso....
Un saluto e anche a te (...come a me)
[color=navy]
buon lavoro[color='navy]