Citazione:nanni66 ha scritto:
Citazione:ws770 ha scritto:
Citazione:nanni66 ha scritto:
...
che telefono usi?
HTC Desire, Android 2.2 (Froyo)
l'ho appena comperato. come ti trovi?
Se parti con il concetto che si tratta di un computer che sa anche telefonare, benissimo.
Usando le sue funzioni e applicazioni esterne sono collegato il 100% del tempo via:
- e-mail aziendale e privato.
- VPN + Web aziendale, SSH, RDP, VNC, VmWare View
- Web e Search
- Agenda contatti sincronizzata, calendario sincronizzato
- Skype e telefonia SIP VOIP.
Offline GPS: Ho preso la Navionics Mediterranean, sto valutando un'applicazione GPS terrestre...
Windfinder e Windguru per le previsioni vento.
Winamp + sua funzione SHOUTcast per ascoltare le stazioni radio Internet
La funzione foto e' buona, confrontabile con macchine di simili capacita' (come con gli altri telefonini, manca lo zoom ottico). La videocamera può essere anche HD.
Se ti serve per collegare il PC portatile, hai la funzione Tether via USB o WiFi - con la quale trasformi il telefonino in un router wireless + HSDPA.
Per adesso ho trovato pochi nei:
- la batteria, se lo usi intensamente, non dura
- non ha il supporto per proxy (puo essere importante in uso aziendale ristretto)
- in barca (specialmente sulla 2,4mR) devo usare la custodia stagna, che complica un po l'uso. Per questo sulla 2.4mR uso anche un telefonino normalissimo a bottoni con la funzione MultiSIM (cioè: un numero telefonico, più telefonini che suonano contemporaneamente)
- troppi elementi della tua vita li deponi in una scatoletta, e può diventare 'pericoloso' se la perdi. Ma questo non e un neo del Desire, ma della tecnologia smartphone...
In ogni caso, da quando lo uso, non porto più il PC portatile, tranne se mi aspetto qualche lavoro più complicato.