I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Contaore che non conta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Il contaore del motore ha smesso di funzionare. E' integrato nello strumento contagiri ( un vecchio VDO ). Ho smontato il pannello portastrumenti, sperando di trovare banalmente un filo staccato, ma i connettori sono tutti a posto. Deduco che è il contaore che è morto. Pensavo di acquistarne un altro, evidentemente separato dal contagiri, e di alloggiarlo da qualche parte. Non penso che costi molto. Consigli su qualche marca in particolare? Grazie
Se cerchi nel forum trovi almeno un paio di altre discussioni sullo stesso argomento.
Clicca in alto a destra su 'Cerca' e vedrai che trovi tutti i consigli.

Anche perchè credo che sti contaore della VDO si scassino un pò a tutti...Il mio dopo 3 anni di silenzio è ripartito tutto di un colpo...con un numero di ore però decisamente senza senso...Tipo 6 o 7 volte tanto...Il giorno che dovrò vendere la barca, vai a spiegare all'acquirente che il mio motore è molto ma molto più giovane di quello che dice il contaore VDO....
Prendo lo spunto dall'argomento per chiedere una cosa analoga
il mio è digitale e mentre funziona temperatura, ore, volts, resta spento il contagiri.
penso sia staccato un collegamento, ma quale?
se ci dai qualche indicazione su modello motore o strumento troviamo sicuramente cosa controllare
ciao
il motore è Scamarine, è un Kubota marinizzato da 18kw. Lo strumento è Scanmarine, ha il display a led rossi ed attrverso un pulsante puoi commutare in sequenza giri,ore/motore, temp e volts
Un cavo multifili lo collega al motore.



Citazione:Misterbigia ha scritto:
se ci dai qualche indicazione su modello motore o strumento troviamo sicuramente cosa controllare
ciao
Se cercate 'contaore' con la ricerca avanzata, vi saltano fuori 7 discussioni, esclusa questa.
Proprio l'altro giorno mi pare d'averne letta una che fa al caso vostro.
Ciao
Non mi sono ancora rassegnato ad acquistare un contaore nuovo. E questo non per la spesa, decisamente esigua, ma quanto per il gusto che mi da riuscire a riparare le cose che non funzionano. Però non so da dove cominciare. I collegamenti elettrici sembrano intatti, e con il tester non so quale è il cavo che alimenta il contaore. Se è proprio rotto il meccanismo, bè, non c'è nulla da fare. Vi allego qualche foto. Non si sa mai....

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
URL di riferimento