I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Attacco vang base albero ZSPARS per 40'
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Armatori con alberi ZSpars e vang rigido, armati in testa d'albero e a due crocette, verificate presenza e stato della coppiglia inox di blocco!!!

Cfr:
http://forum.amicidellavela.it/topic.asp...627#721759
Grazie per la segnalazione ma è una verifica che faccio spesso sia per l'attacco del vang sia per la trozza del boma che usa lo stesso sistema. Da quello che ho capito tu hai avuto la rottura dell'attacco per perdita della coppiglia?
Anche nella trozza del boma sul mio Sparcraft c'è una coppiglia. A me è saltata, fortunatamentesenza conseguenze.
Citazione:kermit ha scritto:
Grazie per la segnalazione ma è una verifica che faccio spesso sia per l'attacco del vang sia per la trozza del boma che usa lo stesso sistema. Da quello che ho capito tu hai avuto la rottura dell'attacco per perdita della coppiglia?
Si, e non avendo MAI visto la coppiglia montata (oltrettutto in una posizione dove non me la sarei aspettatata (a metà del cannotto) quando ho sostituito la prima volta non ho pensato ad inserirla; in realtà avevo provato a spingere l'asse verso il basso ma faceva resistenza e ho pensato, INGENUAMENTE, che fosse conico.
Interessante, controllo ASAP. Ma chi ti ha svelato l'arcano? ZSPARS o Ben?
Citazione:dbk ha scritto:
Interessante, controllo ASAP. Ma chi ti ha svelato l'arcano? ZSPARS o Ben?
DisapprovazioneDisapprovazione[V]OVVIAMENTE nessuno dei due, bensi Mr. 'Alvin' del sito 'Beneteau Owners' su Google Groups.

Ciò che mi fa inca@@are è che nei siti di ZSPARS NON è indicata la coppiglia!
Grande Alvin Smile
URL di riferimento