I Forum di Amici della Vela

Versione completa: La Jprop ricomincia a rompere!!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
anche a me aveva chiesto 350 ma solo nel caso di "revisione completa"...
e naturalmente è stata revisione completa da 420 euri (in omaggio o sul conto uno zinco)
elica di due anni e di circa 20 mesi in acqua e circa 300 ore motore.
"saranno problemi di correnti" è stata l'unica laconica risposta. nulla di scritto
l'elica precedente aveva otto anni -età della barca- e nessun segno di corrosione galvanica.
una qualsiasi relazione tecnica o illustrativa degli interventi fatti o delle cause -così da prevenirle- mi sarebbe bastata e ancora mi "accontenterebbe"
(20-03-2015 15:58)bikesherpami Ha scritto: [ -> ]Ciao,
a me per la revisione di una JProp da 17" (perfettamente funzionante - volevo farla controllare solo per scrupolo dopo oltre 15 anni) la casa ha chiesto 300 euro + IVA.
Piuttosto caro.

E poi che hai fatto?
La mia Jprop ha 7 anni e il gioco è minimo come da nuova, non ho fatto grandi crociere e grandi smotorate, ma ad ogni uscita ho come minimo 1 ore di motore in canale per uscire ed una per rientrare.
Come grasso la Jprop mi ha fornito assieme all'elica nuova il Polymer 400, non ne ho usati altri.
Ecco , appunto , il grasso l'ultima volta , l'ho preso dalla Max Prop originale , naturalmente su flacone anonimo per poterlo vendere ad una cifra esorbitante , ed era di una fluidità tale che ho telefonato per farmi rassicurare che fosse giusto . Morale , ne ho dedotto che i grassi per eliche vanno piuttosto fluidi altrimenti le pale non vanno in bandiera .
Il Polymer 400 che raccomanda la Jprop non è tanto fluido, ha la consistenza di un grasso normale.
Il problema è reperirlo, ho provato a chiamare la ditta italiana che lo distribuisce, ma devi avere partita IVA e non ti vendono un solo kg. L'ultima volta l'ho acquistato dalla marinepropeller, per due barattolini (credo da 200gr) ho speso quasi 50 euro con le spese di spedizione.
Mi impiccio in una discussione di cui so ben poco non avendo ancora eliche così belle che però sono nella lista dei desideri...
Ma ho le valvole della Blakes e ci faccio la manutenzione con il grasso verdino della casa.
Qualcuno lo ha mai provato per l'elica? é abbastanza "morbido" e non si dilava in acqua ed il costo è ragionevole.
(25-03-2015 11:03)Moody Ha scritto: [ -> ]Mi impiccio in una discussione di cui so ben poco non avendo ancora eliche così belle che però sono nella lista dei desideri...
Ma ho le valvole della Blakes e ci faccio la manutenzione con il grasso verdino della casa.
Qualcuno lo ha mai provato per l'elica? é abbastanza "morbido" e non si dilava in acqua ed il costo è ragionevole.

Il Polymer 400 è verdino e abbastanza "morbido" non è che usiamo lo stesso? dove lo prendi?
Ne ho comprato un bussolotto per le Blake un cinque di anni fa. Sarà da un mezzo pagato attorno alle 15 sterline.... a memoria.
qua ho trovato il link, probabilmente è lo stesso venditore.
http://www.asap-supplies.com/brands/blak...ase-402209
Dopo aver cercato il polymer 400/2 ovunque, alla fine l'ho trovato dal mio fornitore abituale che ha il rappresentante nel mio paese!
(26-03-2015 21:49)KA6 Ha scritto: [ -> ]Dopo aver cercato il polymer 400/2 ovunque, alla fine l'ho trovato dal mio fornitore abituale che ha il rappresentante nel mio paese!

....e sarebbe?
La Chiurlo a Udine
ho lo stesso problema e ho subito cercato su internet ditta Chiurlo a Udine, ma ce ne sono tante ;potresti specificare indirizzo o numero di tel. ? grazie
ormai ho deciso userò il grasso blu, ho chiesto al meccanico ( che non puo venire) e mi ha confermato che lo scorso anno ha usato questo.
(27-03-2015 20:00)kriss Ha scritto: [ -> ]ho lo stesso problema e ho subito cercato su internet ditta Chiurlo a Udine, ma ce ne sono tante ;potresti specificare indirizzo o numero di tel. ? grazie

Chiama la Chiurlo Lab Tel: 0432 1986800 chiedi di Sandro.
Scusa per il ritardo nella risposta, ma ho visto solo ora il loro rappresentante e gli ho chiesto.
Chiama la Chiurlo Lab Tel: 0432 1986800 chiedi di Sandro.
Scusa per il ritardo nella risposta, ma ho visto solo ora il loro rappresentante e gli ho chiesto.
[/quote]

Trovato e comprato : mille grazie
Mi è arrivato oggi il grasso, non è esattamente lo stesso, non è verde, ma mi dicono sia la stessa cosa.
...il mio problema è un poco diverso da quello qui trattato ma provo a proporlo: che voi sappiate una J-prop montata su un invertitore idraulico innestando la retro blocca ugualmente l'asse motore?
Pagine: 1 2
URL di riferimento