I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Straorza su melges
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve,
qualcusa sa spiegarmi perchè è partito in straorza questo melges? in realtà forse è partito silo dopo l'abbordo?

merci!
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Mi sembra di capire che stessse andando sul filo della straorza quando prima un' onda poi un'altro scafo le hanno dato una mano a 'mostrare le grazie'.
mamma che macello!!!! Smiley39
Mi sembra che ci siano 4 persone sottovento,l'issata forse era un po'prematura,mi sembravano un pelo troppo orzati ancora...
Lo scontro avviene a straorza già in atto....
Bella botta!
Big Grin
Citazione:mikael ha scritto:
Mi sembra che ci siano 4 persone sottovento,l'issata forse era un po'prematura,mi sembravano un pelo troppo orzati ancora...
Lo scontro avviene a straorza già in atto....
Bella botta!
Big Grin


mi spieghi perchè secondo te era prematura l'issata?
Perché credo che non fossero ancora al lasco....
Si vede il gen che si gonfia di botto,la randa non ancora a segno e la barca parte all'orza...
Lo scontro avviene IMHO,perché il sopraggiungente non può orzare per non fare la stessa fine e non può poggiare perché al limite dell'abbattuta...
In più la parte di equipaggio sottovento non agevola...
Grazie Mikael
Tanto vento, troppo orzati e scotta troppo cazzata.
Citazione:tiger86 ha scritto:
Tanto vento, troppo orzati e scotta troppo cazzata.
quoto , penso che vadano orzati per motivi di tattica ..si trovano fermi nei rifiuti .. poi,... patatrak
URL di riferimento