I Forum di Amici della Vela

Versione completa: ricostruzione parte lama deriva
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
c'è qualcuno che può consigliarmi come procedere per ricostruire il pezzo mancante della deriva? Cerco di postare l'immagine per capire di cosa parlo.
ad un vecchipo laser, poi venduto,ho ricostruito per intero la deriva utilizzando del compensato e poi verniciandolo con resina epossidica... nel tuo caso utilizzerei un pezzo di compensato o pvc ad alta densità e dopo aver scalato la parte di giunzione resinerei con un pò di stuoia fine max 300g/m2
Grazie del consiglio. Io avevo pensato di mettere solo resina magari addensata.
Citazione:laser ha scritto:
Grazie del consiglio. Io avevo pensato di mettere solo resina magari addensata.
Infatti.
Facile da fare e con qualche accorgimento doventa indistruttibile e strutturale.
Non ho capito perché si esclude la resina. Pochi euro e due ore di lavoro...
[/quote]
Infatti.
Facile da fare e con qualche accorgimento doventa indistruttibile e strutturale.
Non ho capito perché si esclude la resina. Pochi euro e due ore di lavoro...
[/quote]


Grande Guest ci sei sempre. Allora ascolta qua' che ti faccio fare due risate:
nello spessore della zona del distacco ho gia' creato una scanalatura e nello spessore della deriva, che e' di resina, vorrei infilare dei perni di inox (tipo monconi di viti parker avvitate nella resina). Dopodiche' fare una colata di resina addensata con microsfere che inglobi i perni ed abbia nella scanalatura una ossatura di rinforzo nella giuntura. Quante ne ho dette?
URL di riferimento