I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Numero velico francese
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
La domanda può sembrare un pò bislacca, ma vi posso assicurare che ha una logica (almeno pe me!).

Sono bandiera francese e per questione di coerenza vorrei far assegnare un numero velico FRA pur dilettandomi in regate di club in Italia (ponente ligure):secondo voi è possibile? qualcuno ha già affrontato un problema del genere e quindi mi sa dire a chi rivolgermi?

So già che non avrei problemi a richiedere un numero ITA ma mi stona navigare con bandiera francese e numero velico italiano sulle vele.

Grazie.
secondo me il numero velico non c'entra niente con la bandiera.
il numero velico al fine giuridico non credo abbia nessun valore, un po' come il nome della barca (almeno in italia).
Dalle mie parti ci sono barche con bandiera italiana e numero velico NZL XXX.
Secondo me l'unica difficoltà sarà interfacciarsi con la Federazione Vela Francese e chiederlo loro il numero, ma a maggior ragione con bandiera francese non dovrebbero farti problemi.
è solo un ragionamento a logica, non ho esperienza diretta.
http://www.uncl.com/ qui trovi tutte le tue risposte alle tue domande, se non trovi mandagli una mail che ti rispondono subito, almeno a me lo hanno fatto subito SmileWink

Io ho una barca francese con numero velico francese assegnato senza problemi
Grazie mille per la info!
Ma il certificato di stazza a chi lo hai richiesto?
UNCL
Ho ricevuto finalmente i moduli per richiedere il numero francese: non posso non notare la differenza di prezzo rispetto all'Italia per l'assegnazione (solo €15,00).

Per quanto riguarda invece il modulo Orc Club,devo dire aimè che sono molto più meticolosi: ho sette pagine da compilare contro le due di quello scaricato sul siti dell'UVAI e soprattutto ho una marea di misure da prendere per le vele, chissà poi il motivo di questa differenza.

La cosa che non capisco è perchè per la randa viene chiesto il peso e per le altre vele i mq (ed esempio). Disapprovazione

Auguratemi buon lavoro: io man mano che avrò dei dubbi verrò a chiederveli (se no ache serve il forume?!?Big Grin).
Citazione:kawua75 ha scritto:
Ho ricevuto finalmente i moduli per richiedere il numero francese: non posso non notare la differenza di prezzo rispetto all'Italia per l'assegnazione (solo €15,00).

Per quanto riguarda invece il modulo Orc Club,devo dire aimè che sono molto più meticolosi: ho sette pagine da compilare contro le due di quello scaricato sul siti dell'UVAI e soprattutto ho una marea di misure da prendere per le vele, chissà poi il motivo di questa differenza.

La cosa che non capisco è perchè per la randa viene chiesto il peso e per le altre vele i mq (ed esempio). Disapprovazione

Auguratemi buon lavoro: io man mano che avrò dei dubbi verrò a chiederveli (se no ache serve il forume?!?Big Grin).

SIMONE, CIAO CE L'HAI FATTA CON L'ORC CLUB FRANCESE ?
GUARDA CHE C'E' IL SITO FRANCESE : TI ALLEGO LINK
CON CERTIFICATO DI UN FIRST 36.7 (TI PUO' ESSERE D'AIUTO)
DI UN CERTIFICATO DEL 20009
IL MIO ORC CLUB E' MOLTO PIU' ..SEMPLICE TE LO GIRO VIA EMAIL

http://www.ffvoile.net/ffv/public/habita...09015a.pdf
CIAO
F.
Citazione:leonidamare ha scritto:
Citazione:kawua75 ha scritto:
Ho ricevuto finalmente i moduli per richiedere il numero francese: non posso non notare la differenza di prezzo rispetto all'Italia per l'assegnazione (solo €15,00).

Per quanto riguarda invece il modulo Orc Club,devo dire aimè che sono molto più meticolosi: ho sette pagine da compilare contro le due di quello scaricato sul siti dell'UVAI e soprattutto ho una marea di misure da prendere per le vele, chissà poi il motivo di questa differenza.

La cosa che non capisco è perchè per la randa viene chiesto il peso e per le altre vele i mq (ed esempio). Disapprovazione

Auguratemi buon lavoro: io man mano che avrò dei dubbi verrò a chiederveli (se no ache serve il forume?!?Big Grin).

SIMONE, CIAO CE L'HAI FATTA CON L'ORC CLUB FRANCESE ?
GUARDA CHE C'E' IL SITO FRANCESE : TI ALLEGO LINK
CON CERTIFICATO DI UN FIRST 36.7 (TI PUO' ESSERE D'AIUTO)
DI UN CERTIFICATO DEL 20009
IL MIO ORC CLUB E' MOLTO PIU' ..SEMPLICE TE LO GIRO VIA EMAIL

http://www.ffvoile.net/ffv/public/habita...09015a.pdf
CIAO
F.

brutto a dirsi ma come al solito questi 'maledeetti franscesi' sono piu' economici, rigorosi ed efficaci....
Citazione:leonidamare ha scritto:
Citazione:kawua75 ha scritto:
Ho ricevuto finalmente i moduli per richiedere il numero francese: non posso non notare la differenza di prezzo rispetto all'Italia per l'assegnazione (solo €15,00).

Per quanto riguarda invece il modulo Orc Club,devo dire aimè che sono molto più meticolosi: ho sette pagine da compilare contro le due di quello scaricato sul siti dell'UVAI e soprattutto ho una marea di misure da prendere per le vele, chissà poi il motivo di questa differenza.

La cosa che non capisco è perchè per la randa viene chiesto il peso e per le altre vele i mq (ed esempio). Disapprovazione

Auguratemi buon lavoro: io man mano che avrò dei dubbi verrò a chiederveli (se no ache serve il forume?!?Big Grin).

SIMONE, CIAO CE L'HAI FATTA CON L'ORC CLUB FRANCESE ?
GUARDA CHE C'E' IL SITO FRANCESE : TI ALLEGO LINK
CON CERTIFICATO DI UN FIRST 36.7 (TI PUO' ESSERE D'AIUTO)
DI UN CERTIFICATO DEL 20009
IL MIO ORC CLUB E' MOLTO PIU' ..SEMPLICE TE LO GIRO VIA EMAIL

http://www.ffvoile.net/ffv/public/habita...09015a.pdf
CIAO
F.
Ciao Francesco, per ora ho fatto il numero velico francese ma farò il certificato con l'UVAI che mi hanno confermato di poterlo fare.
Ciao
Ciao tutti,
capisco poco il francese...mi aiutate nel sito da voi segnalato la sezione per richiedere il numero velico?

Grazie
Citazione:Parnigaus ha scritto:
Ciao tutti,
capisco poco il francese...mi aiutate nel sito da voi segnalato la sezione per richiedere il numero velico?

Grazie

modulo di richiesta: http://www.ffvoile.net/ffv/web/pratique/..._Multi.pdf

per il bonifico:


Allegato: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .RIB FFVoile.PDF 43,93 KB

Il contatto con cui ho gestito la pratica (nel 2010) è: Aline ECHAUBARD (aline.echaubard@ffvoile.fr)

Ciao.
URL di riferimento