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Versione completa: farymann L30
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scusate sono nuovo vorrei gentilmante notizie di questo motore

perde un po' olio dal paraolio del volano percio' dovro sbarcarlo
cosi faro' un controllo generale
oltre alla girante,alternatore,motorino aviamento che altro.
premetto il motore ha funzionato solo sul lago di garda
grazie anticipate
Io ho fatto lo stesso lavoro su un Volpo Penta MD7A, e non ho sbarcato il motore....
Sicuramente sei più comodo ad avere il motore a terra, ma è conveniente (secondo me) solo se la barca è già a terra, al contrario se la barca è in acqua avrai molte spese: alaggio, sbarco motore, e reimbarco dopo.
Io ho un A 30 ..praticamente lo stesso...
il paraolio mi é costato 5 euro, ma sbarcarlo mi é costato la schiena!!!Big Grin
Ho fatto un buchino sotto la campana nel caso si ripresentasse ilproblema del trafilo, cosi la prossima volta ci metto un barattolino sotto e che continui a trafilare
pero´ se va bene , apparte le cose che hai detto di fare , lascialo in pace..
al limite una pulitina all'ignettore....
d'inverno scarico l'acqua (la mia é salata)e riempio di antigelo, non tanto per il gelo , ma per la ruggine che si potrebbe formare tra cilindro e camicia
Io ho un L30 al quale l'anno scorso è stato sostituito il paraolio dalla parte del volano (25 anni di lavoro).
Sbarcandolo coglierei l'occasione per verificare:
- termostato circuito di raffreddamento (va smontato e pulito con HCl... importante!);
- circuito di iniezione (Pompa AC, filtro, pompa, iniettore);
- stato dei tubi vari e dei cablaggi;
- silent block.
Grazie mille a tutti il comet me lo porto a (quasi)casa percio'posso fare con tranquillita'
tutto a tutti buon vento.
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