I Forum di Amici della Vela

Versione completa: eco & Winch
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti!
Per il momento ho due sole domande:
Sui winch Barbarossa che sia possibile installare i self-tailing?
il trasduttore non passante del Seafarer che sia compatibile con gli eco moderni tipo hummerbird ecc..?
Grazie
La Barbarossa sono almeno 20 anni che non esiste più.
Alla prima offerta di rottamazione dell' usato, approfittane e compra un paio di winch nuovi.
Oppure cerca negli annunci e nei mercatini, a volte si trovano delle offerte.
Lo so che Barbarossa non esiste più, ma ho 8 winch sui quali volevo se possibile installare i self-tailing
grazie
Citazione:PGF ha scritto:
Lo so che Barbarossa non esiste più, ma ho 8 winch sui quali volevo se possibile installare i self-tailing
grazie
Abbi pazienza, ma se Barbarossa non esiste più, a chi chiederesti i pezzi?
L'unica cosa che puoi provare sono quegli anelli di gomma che dovrebbero convertire i winch a self tailing
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Sono della Barton e li trovi in Inghilterra.
Informati bene però del funzionamento.
Questi anelli si chiamano Wincher; li ho montati sui winches del genoa e sono soddisfatto; non sostituiscono in toto un self tailing però aiutano molto; su tutubo ( youtube, per gli anglofoni) trovi qualche filmato che ti mostra il funzionamento dei diabolici ordigni.
Ciao Frap, sulla barca di un amico i winch per lo spi (quelli dietro di 6) non hanno self tailing, e la cosa in equipaggio ridotto crea qualche problema, visto che non ha neanche delle mezze gallocce bloccare almeno il braccio.
Pensi che questa soluzione potrebbe avere senso?
Citazione:clavy ha scritto:
Ciao Frap, sulla barca di un amico i winch per lo spi (quelli dietro di 6) non hanno self tailing, e la cosa in equipaggio ridotto crea qualche problema, visto che non ha neanche delle mezze gallocce bloccare almeno il braccio.
Pensi che questa soluzione potrebbe avere senso?
direi di si. Ti allego una foto del wincher in condizione di lavoro.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ok, grazie, gli ho girato la discussione.
URL di riferimento