I Forum di Amici della Vela

Versione completa: sostituire timone a barra con timone a ruota consi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
sono in procinto di acquistare una barca a vela volevo installare un timone a ruota sostituendo quello esistente a barra si accetano consigli. Grazie
Accorpiamo?
Citazione:Guest ha scritto:
Accorpiamo?
Chi? I pazzi?
barra foreverBig GrinBig GrinBig Grin

io la monterei anche sui 50 piedi
hai problemi alle vertebre cervicali?
Scherzi a parte ... la ruota porta via posto sia in pozzetto che nella cabina di poppa ... la barra invece (oltre a non portar via posto) risponde perfettamente al concetto che 'quello che non c'è non si rompe mai' Smile
Citazione:Messaggio di alamar
sono in procinto di acquistare una barca a vela volevo installare un timone a ruota sostituendo quello esistente a barra si accetano consigli. Grazie

Alamar, io direi di indire un sondaggio tra quanti sostituirebbero la ruota con la barra (ovviamente teoricamente perche' su barche grandi non sarebbe fattibile). Ti sorprenderesti dei risultati.

Ora, non conosco le ragioni del tuo desiderio ma avendo un minimo di esperienza, non farlo.
Ma perchè la barra è vista così male?Disapprovazione Non è la prima discussione che leggo su questo argomentoSad

Se la barca nasce con la barra, ti tieni la barra, se invece nasce con la ruota ti tieni la ruota Big Grin

E' solo un mio parere, poi si può fare quello che si vuole....
....sono daccordo con Tutti,
cmq se proprio hai deciso di cambiare fallo,
ma sempre con una barra magari piu lunga e piu bella!!
....una ruota discreta ti costerebbe un occhio e servirebbe solo a complicarti la vita.
ciao
Tipo questa in carbonio ?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:kawua75 ha scritto:
Ma perchè la barra è vista così male?Disapprovazione Non è la prima discussione che leggo su questo argomentoSad
Per questo consigliavo di accorpare le discussioni in merito. Ne abbiamo dette di tutti i colori. Pro e contro.

Però... come al solito.... Di che barca parliamo?
Una old style stretta, o una kiulona di adesso? Un 24 piedi o un 40 piedi?
pensa che io stavo immaginando di fare il contrario...
Citazione:sonmì ha scritto:
hai problemi alle vertebre cervicali?
Scherzi a parte ... la ruota porta via posto sia in pozzetto che nella cabina di poppa ... la barra invece (oltre a non portar via posto) risponde perfettamente al concetto che 'quello che non c'è non si rompe mai' Smile
Naaaaa. Meglio la barra!
Citazione:Sasuke ha scritto:

Alamar, io direi di indire un sondaggio tra quanti sostituirebbero la ruota con la barra (ovviamente teoricamente perche' su barche grandi non sarebbe fattibile). Ti sorprenderesti dei risultati.

Ora, non conosco le ragioni del tuo desiderio ma avendo un minimo di esperienza, non farlo.

Quoto e già che ci sono quoto anche l'avatar di Sasuke.
mi unisco a tutti ... ma a che cavolo ti serve una ruota,,,
lascia stare, la barra la rimpiango molto spessoBig Grin
Preferisco il timone a barra.
Citazione:Guest ha scritto:
Accorpiamo?
...o lo Accoppiamo?
oltre al fatto che tutto quello che non c'è non si rompe la barra ti aiuta a capire il vento ed il mare senza doppi sensi si intende la barra diventa dura e ti aiuta anche a capire quando e quanto ridurre la velatura
Citazione:barralcentro ha scritto:
Quoto e già che ci sono quoto anche l'avatar di Sasuke.

Beh uno che ha come nick barralcentro Big Grin
Citazione:pulce75 ha scritto:
Naaaaa. Meglio la barra!
per non parlare della barra con la birra[:17][:17][:73][:73][:73]
Pagine: 1 2 3 4 5
URL di riferimento