I Forum di Amici della Vela

Versione completa: manovrare 'quasi' in solitario
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Sono felice armatore da un anno di un 31' (Viksund) armato a ketch; dopo l'esperienza di questa estate vorrei attrezzare in maniera più 'comoda' la mia imbarcazione. Il mio principale problema è armare la randa di maestra in quanto la vela si avvolge sul boma e mi costringe ad andare a piede d'albero per ogni manovra (la barca è del 1973). Attendo consigli per un pivello dalla fervida esperienza del forum. Dubbio randa avvolgibile o steccata su carrelli? Grazie
Inizia con qualche foto, aiuterebbe molto.
Grazie Clavy hai ragione, domani sono in barca e provvedo. Sono ad Aprilia Marittima, darsena centrale, se qualche ADV è in zona prima o poi possiamo vederla.
Citazione:flap55 ha scritto:
Grazie Clavy hai ragione, domani sono in barca e provvedo. Sono ad Aprilia Marittima, darsena centrale, se qualche ADV è in zona prima o poi possiamo vederla.

Anch'io ho la barca ad Aprilia e sarei disponibile a venire a dare un'occhiata almeno inizialmente 'disinteressata'....devi però sapere prima che 'sono del mestiere' ed ho una veleria nei pressi.....regolati tu come credi più opportuno. Eventuale m.p.

Ciao
Grazie Albert, avevo capito dal forum che sei 'del mestiere', approfitterò di tè. Ti mando un m.p.
URL di riferimento