Sul sito si parla di una versione con chiglia retrattile e albero abbattibile ma anche di una versione con albero maggiorato e chiglia fissa, quest'ultima mi intriga ancora di più. Non sono stato capace di trovare un prezzo anche indicativo.
qualche informazione in più qui:
http://www.velablog.com/2010/06/26/comar...brand-new/
Grazie Paddy, che bell'intervento!
Molto illuminante, dal canto mio, posso dire che dopo Genova andrò a vederla dal locale concessionario.
Citazione:Paddy ha scritto:
...in ultimo non ho capito bene il pulpito posto sopra la barra del timone che a mio parere ne rende difficile la rotazione.
Ciao Paddy, riguarnado i render effettivamente non me lo spiegare anch'io ma poi un'altra cosa: se come motore consigliano un 10 Cv, visti i pesi, mi sembra scomodo il fatto di andarlo a riporre nel gavone, finirà che si lascia sempre montato magari dando disturbo alle manovre in pozzetto.
Cmq, vedremo
a me piace davvero tanto.. per essere un 26 piedi è molto vivibile internamente. una barca veloce ma performante allo stesso tempo.
se i prezzi, come i piccoli first, non saranno elevati secondo il mio modesto parere se ne venderanno parecchi.
una barca di questa consente di rimanere in linea con i costi di ormeggio e carena..
peraltro, con riferimento alla sup. vel., al dislocamento, deriva mobile ecc ecc(meccanica) rientri negli standard della barca ideale. non troppo leggera-come alcune barche che avevamo visto insieme- nè ecces pesante come quelle fatte per i mari del nord
)
E' chiaro che in 26 piedi non puoi avere tutto però dai disegni gli interni mi soddisfano: la cabina di poppa, il bagno con cabina, e i letti a prua. Insomma per la serie sfruttiamo tutto. Ormai, d'altronde, non essendo più le barche moderne inaffondabili ( alcune) sono molto spaziose. Vedi il 21.7 rispetto al 211 con gli espansi all'interno... due barche diverse..internamente parlando...
ciao cioa
attendiamo i pareri di chi la vedrà dal vivo ma soprattutto di chi la proverà in mare.
Vediamo se dopo Genova qualcuno ci dice di più...
Citazione:Paddy ha scritto:
L'offerta fiera parla di 32.500 nella versione a deriva fissa e con alcuni accessori importanti e 38.500 con anche un motore entrobordo SD (che sarà della cabina di poppa non so).
Beh... direi che incomincia a profilarsi una trattativa con il concessionario....
la fascia di prezzo è alla mia portata, sul motore EB SD c'è da capire quanto spazio sacrificherà, anche in funzione della cabina di prua non proprio comoda.
Grazie Paddy, sarebbe interessante anche aggiungere qualche foto dal vivo, faccio un appello a coloro che sono stati a Genova
Aggiornamento: ho parlato con il concessionario il quale mi riferisce che a Genova ne hanno vendute già diverse, ottima notizia.
In questo link si vede, per pochi secondi, la versione esposta a Genova.
http://www.saily.it/webtv/video.php#273/
E bravo Lupoli che bel giocattolino che ha tirato fuori!
Grazie Hobie per le foto, intendi mezza fregatura per il costo dell'ormeggio?
L'ho visto al salone, non è male (il bagno è incredibile), secondo me da considerare con l'entro bordo perchè messo sotto la scaletta con il saildrive non porta via spazio. Dalle mie parti (caorle) è un po' una fregatura il posto barca, con un baglio di 3 m i posti sono quelli da 9 - 9,5m. Due foto che ho fatto per un amico. Non ho capito come è assemblata la coperta allo scafo perchè aveva una giunzione 10cm all'interno del bordo e non ho fatto a tempo di chiedere, una delle poche barche dove c'era gente.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Concordo per il costo dell'ormeggio, però dalle mie parti la differenza non è abissale, invece il concessionario mi diceva che il motore si potrà montare anche in seguito, io trovo la cosa interessante poichè si avrebbe un buon risparmio iniziale, poi se con il FB si ci trova male (leggi problemi con mare formato e sbandamento a causa del peso) si può sempre montare in un secondo momento. Quello che mi è piaciuto di più dalle foto, che non si capiva bene dal rendering, è il pozzetto veramente grande.
BV a tutti, barcadotati e non
Citazione:Giovanni71 ha scritto:
Grazie Hobie per le foto, intendi mezza fregatura per il costo dell'ormeggio?
Si intedevo esattamente questo.
Se devo pagare per un posto da 9 metri mi piacerebbe riempirlo
Io aspetto di vedere il 30s .
Ciao ... Hobie
Citazione:hobie ha scritto:
Citazione:Giovanni71 ha scritto:
Grazie Hobie per le foto, intendi mezza fregatura per il costo dell'ormeggio?
Si intedevo esattamente questo.
Se devo pagare per un posto da 9 metri mi piacerebbe riempirlo
Io aspetto di vedere il 30s .
Ciao ... Hobie
quando è previsto che esca il 30s..
e in ogni caso non pensi che anche quello a sua volta potrebbe finire per essere più largo del normale e quindi di passare ad una categoria di lunghezza superiore??
io a questo barchino ci faccio la corte da qualche mese e mi spiace solo non essere riuscito ad andare a Genova per vederlo dal vivo.
Il prezzo sembra interessante, almeno quello base. Anche se nelle mie idee la vorrei con deriva fissa e motore fb.
Aggiungendo qualche accessorio si sale a circa 42.000 + iva...
e li cominciano i problemi
Caro Adelkam... effettivamente hai ragione....
Citazione:antonio83 ha scritto:
Bella bella davvero!
hai avuto modo di vederla?
io appena posso vorrei andare a provarla a Fiumicino visto che ho avuto la disponibilità dal venditore.....rimane sempre il problema che con deriva fissa (circa 2.000 Euro) e motore entrobordo (circa 8.000 Euro)il prezzo lievita sensibilmente!!!
Secondo me il motore EB si può tranquillamente evitare, non la chiglia rigida