Circa 2 settimane fa ho ordinato alcune cose dal sito inglese
http://www.socal.co.uk (se il link viola il regolamento sulla pubblicità potete toglierlo :cool
.
Mi arriva il tutto in italia ma il regolatore del gas è il modello sbagliato (il mio ordine era corretto).
Segnalo la cosa ed avviso che nel frattempo andrò in spagna dove ho la barca.
Oggi mi è arrivato il regolatore corretto (direttamente in banchina), senza nessuna spesa aggiuntiva e potendomi tenere quello sbagliato (che cmq per le campingaz va bene).
So che in teoria dovrebbe essere il comportamento normale ma visto che la teoria e la pratica non sempre vanno a braccetto mi sembrava giusto segnalarlo.
Bravi!!
BV
Io ho preso il 4006, che va bene sia per il propano che per il butano.
Però poi necessita del kit (o del singolo adattatore) per essere attaccato alla bombola.
Loro mi hanno mandato il 4005 che invece va avvitato direttamente sopra la bombola campingaz, dovrebbe essere quello che fa al caso tuo (però non ho fatto la prova).
BV
Citazione:Sebàstian ha scritto:
Se sono stati così sorretti potresti pure rispedire indietro quello sbagliato
Gliel'ho chiesto e mi hanno detto di no.
Molto probabilmente gli costerebbe di più la spedizione del costo loro del pezzo (che la spesa di spedizione del reso sia a carico loro è fuori dubbio).
BV
Citazione:kitegorico ha scritto:
E questo?
http://www.socal.co.uk/Toolbox/Regulator.../430/18119
Magari dalla parte filettata ci potrei mettere il tubo impiombato .... ma come fare a vedere se la filettatura è quella giusta?
Non credo.
Questo è solo un adattatore (fa parte del kit che ho preso) ma non è un regolatore.
La parte filettata (che va al regolatore 4006) è sempre un M20 (la stessa che hai direttamente sul regolatore 4005).
Se guardi nelle specifiche c'e' scritto.
Secondo me ti basta il raccordo M20-1/4
BV
Secondo la mia (non grande) esperienza di acquisti on-line, mi pare che questo dovrebbe essere un comportamento 'normale', almeno per valori piccoli. Con questo non voglio sminuire ne la tua lode, ne la corretezza del commerciante.
Una volta mi hanno rimandato un oggetto spedito, ma mai arrivato, l'altra mi hanno rimandato l'oggetto guastatosi dopo qualche giorno:
'No questions asked'
, tranne se voglio indietro i soldi, o la rispedizione dell'oggetto.
Nelle vendite online la reputazione e' tutto. Tu, come utente contento e la tua lode qui valgono più del dell'oggetto perso.
Sanno benissimo che chi acquista on-line, frequenta di conseguenza 'piazze' on-line come questa. Farsi un nome ci va una vita, farsi una cattiva reputazione un secondo. Fa piacere comunque avere a che fare con persone serie.
Grazie per la segnalazione.
Ciao