05-10-2010, 17:50
05-10-2010, 18:49
Cavalli 12, senza scambiatore, consuma poco, un mulo.
Ciao.
Ciao.
05-10-2010, 18:55
Bene!!!
grazie mille!
grazie mille!
05-10-2010, 19:52
confermo ottime qualità del 'mulo'. io l'ho montato su un barca di 9 mt circa e con elica tre pale in dotazione era perfetto. attenzione nel caso volessi montare un'elica a pale abbattibili. infatti l'invertitore che ho io, ma che dovrebbe essere comune, (HBW 100-3R) ha due riduzioni differenti per marcia avanti (iA 2,72) e marcia indietro (iB 1,86) in poche parole con elica tre fissa manovre perfette anche in retro, con variabile se regoli bene avanti hai retro debole e con vento forte cominci ad annaspare. certo che a vela senti la differenza. ciao
05-10-2010, 20:22
l'ho appena sbarcato,e solo per mettere un 30 CV ;dopo 25 anni di servizio e' ancora indomito,anche se l'anno scorso gli ho regalato nuovi nuovi il collettore di scarico ed alternatore,non so se tenermelo oppure venderlo.comunque ottimo motore e non teme neanche lavorare con sbandamenti della barca oltre i 20°,unica cosa ogni 3 -4 anni pulivo il circuito di raffreddamento che con il sale che si deposita tende ad avere minore portata,e cambiagli il piccolo zinco sacrificale che e' sulla testata sul lato anteriore del motore.ciao Luigi
05-10-2010, 20:49
Citazione:luigivelacom ha scritto:
l'ho appena sbarcato,e solo per mettere un 30 CV ;dopo 25 anni di servizio e' ancora indomito,anche se l'anno scorso gli ho regalato nuovi nuovi il collettore di scarico ed alternatore,non so se tenermelo oppure venderlo.comunque ottimo motore e non teme neanche lavorare con sbandamenti della barca oltre i 20°,unica cosa ogni 3 -4 anni pulivo il circuito di raffreddamento che con il sale che si deposita tende ad avere minore portata,e cambiagli il piccolo zinco sacrificale che e' sulla testata sul lato anteriore del motore.ciao Luigi
hai una foto?
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Grazie e BV
05-10-2010, 21:41
Io ho invertitore Hurt ... non ricordo la sigla ma fa avanti e retro con lo stesso rapporto.
Lo zinco lo cambio ogni anno si consuma abbastanza. Per la messa in moto devo scaldare le candelette parecchio.
Lo zinco lo cambio ogni anno si consuma abbastanza. Per la messa in moto devo scaldare le candelette parecchio.
06-10-2010, 18:25
per Velavagando: non ho la foto pero' considera che lo zinco ha le dimensioni di ca 2cm di lunghezza e 1cm di circonferenza (e' un piccolo cilindro con un estremita' piu'piccola) e si inserisce in un tappo che esternamente e' esagonale e lo puoi smontare con la chiave del 17 oppure del 19 (non ricordo bene)posto in alto sulla testa sopra la Puleggia sull'albero motore.le candelette vanno riscaldate per 20 sec.ciao Luigi
06-10-2010, 19:30
ero convinto che l'invertitore fosse fisso per ogni tipo di motore.
se esiste come dice stout uno con rapporti uguali m. avanti/indietro devo valutare il cambio. sapete dirmi se per l'intervebto deve essere sbarcato il motore e i costi orientativi per l'eventuale sostituzione? ciao
se esiste come dice stout uno con rapporti uguali m. avanti/indietro devo valutare il cambio. sapete dirmi se per l'intervebto deve essere sbarcato il motore e i costi orientativi per l'eventuale sostituzione? ciao
08-10-2010, 04:57
Citazione:Messaggio di svo75Non conosco il motore ma dovresti correggere il titolo, scrivendo Fayrman invece di Farymann se qualcuno in futuro farà una ricerca su questo motore non troverà mai la discussione.
Ciao Qualcuno sa darmi info su questo motore???
cavalli??
Grazie
08-10-2010, 16:42
Citazione:luciano gandini ha scritto:
ero convinto che l'invertitore fosse fisso per ogni tipo di motore.
se esiste come dice stout uno con rapporti uguali m. avanti/indietro devo valutare il cambio. sapete dirmi se per l'intervebto deve essere sbarcato il motore e i costi orientativi per l'eventuale sostituzione? ciao
Se vuoi ne ho uno da revisionare. Io (il meccanico) l'ho sostituito l'anno scorso. Non ho sbarcato ma bisogna vedere quanto spazio hai. Da me ha dovuto spostare un po' avanti il motore per toglierlo ma non ci ha messo tanto.
12-10-2010, 17:01
Grazie a tutti dei commenti!!!
Ora cambio il titolo.
L'assicuratore mi chiede la cilindrata....ma sul libretto non c'e'!!! mi potete aiutare??
Grazie
Ora cambio il titolo.
L'assicuratore mi chiede la cilindrata....ma sul libretto non c'e'!!! mi potete aiutare??
Grazie
12-10-2010, 17:05
Non riesco a cambiare il titolo....
Un amministratore potrebbe cambiarlo??
Il nome corretto e' FARYMANN!
Grazie
Un amministratore potrebbe cambiarlo??
Il nome corretto e' FARYMANN!
Grazie
13-10-2010, 16:22
Il mio è del '82.
Ecco se ti può aiutare.
Ciao.
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13-10-2010, 16:29
Citazione:Messaggio di svo75l'ho appena rifatto tutto il mio è dell'82 ho anche fatto modifiche che l'anno migliorato non poco disposizione trenovetreottoottootto2137
Ciao Qualcuno sa darmi info su questo motore???
cavalli??
Grazie
14-10-2010, 18:52
GRAZIE !!!!