I Forum di Amici della Vela

Versione completa: BENETEAU - FR - Sense 50
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
sens dubbio e'comoda....Smile


pero il trasto randa.... hai visto dove e'messo?
Citazione:Messaggio di andante
Sono molto incuriosito da questa barca (anche se non é assolutamente il mio genere ...).
In fondo é la prima proposta nuova e un pò diversa nel campo delle barche a vela dal prezzo umano, da un pò di tempo a questa parte.
Purtroppo non potrò andare a Genova e quindi vederla de visu, ma mi piacerebbe sentire le impressioni ed i commenti di chi l'ha vista o la vedrà.

foto foto disegni ecc ecc.
vista domenica.

mi ricorda l'espace 1000..

per me, brutta brutta.
Se si vuole una barca a vela con la comodità e l'estetica da yacht a motore puo' anche andar bene.
I finestrini automobilistici che danno verso il pozzetto sono inguardabili... anche se indubbiamente forse comodi.

Più guardo le foto e più mi sembra un gran bel motorsailor, spero abbia abbastanza cavalli.
Alcuni modelli delle case automobilistiche francesi sono un obbrobrio...
Alcuni modelli dei cantieri anche....IMHO,naturalmente...
proprio non sentivo il bisogno di tali 'esercizi di stile'...
Blush
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Non è sicuramente la barca che si avvicina alle mie esigenze, ma rispetto ai 50 che si vedono in giro la trovo innovativa.
In foto....mi piace zero. Vediam poi dal vero
Citazione:Messaggio di andante
Sono molto incuriosito da questa barca (anche se non é assolutamente il mio genere ...).
In fondo é la prima proposta nuova e un pò diversa nel campo delle barche a vela dal prezzo umano, da un pò di tempo a questa parte.
Purtroppo non potrò andare a Genova e quindi vederla de visu, ma mi piacerebbe sentire le impressioni ed i commenti di chi l'ha vista o la vedrà.

Domani saro' li', la passero' ai raggi X e poi ti sapro' dire.
ciao
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Wink
Che tempaccio ieri!!
prima volta che la vedo
poco si capisce da quella foto
certo che anche questa ha il solito viziaccio moderno
al timone,
o stai in piedi
o stai di sbieco e ti becchi il torcicollo
o stai seduto sulla panca in fondo e devi abere le braccia di tiramolla

ma possibile che su una barca dichiaratamente esclusivamente da crociera dove sè normale che la stessa persona rimanga al timone per molte ore si segua così stupidamente (scusate) la moda imperante ?

chissà quante le altre (ormai d' uso) incongruenze esterne ed interne ...

roulotte col palo

saluti velici
sarastro
Mi fa davvero senso....42
E' il mercato bamboli Big Grin, hanno preso un motoscafone (benetau costruisce anche questi) e ci hanno messo la vela. La console del Sense sara' innovativa per la vela ma per i motori...e' quello che evidentemente li chiede il mercato o pensate che un industria com B improvvisa o faccia bagni di sangue con un 50 piedi ? Smile
Citazione:Giorgio ha scritto:
Mi fa davvero senso....42

Niente da aggiungere...
Citazione:sarastro ha scritto:
prima volta che la vedo
poco si capisce da quella foto
certo che anche questa ha il solito viziaccio moderno
al timone,
o stai in piedi
o stai di sbieco e ti becchi il torcicollo
o stai seduto sulla panca in fondo e devi abere le braccia di tiramolla

ma possibile che su una barca dichiaratamente esclusivamente da crociera dove sè normale che la stessa persona rimanga al timone per molte ore si segua così stupidamente (scusate) la moda imperante ?

chissà quante le altre (ormai d' uso) incongruenze esterne ed interne ...

roulotte col palo

saluti velici
sarastro
Scusami saras..., sara' anche una roulotte col palo come dici tu, ma era la barca piu' gettonata e le persone quando uscivano non avevano certo l'espressione schifata, anzi.
Sul posto del timoniere non ci trovo poi tutte queste negativita', io usualmente timono seduto sul bordo esterno, appoggiato al pulpito o alle draglie, e ti assicuro che la visuale sul genoa l'ho trovata soddisfacente, anche con lo sprayhood. Le panche sollevabili, non credo servano al timoniere, ma a chi vuole godersi la visuale da poppa in tutto relax.
La barca ovviamente e' indirizzata ad una certa clientela e non si possono fare raffronti con barche performanti, anche se penso non sia proprio un 'sasso', ha un albero di 22,4 metri sull'acqua, con 122mq di tela, che non sono pochi se consideriamo che ha le sartie a murata e monta un genoa al 105%; con un bel code0 in testa murato su bompresso o delfiniera, potrebbe cavarsela a vela anche con le ariette.
Sulla praticita' in manovra circa la disposizione del pozzetto bisognerebbe provarla in navigazione, certo che quando si e' alla fonda o in banchina il tutto risulta molto comodo per chi deve muoversi in pozzetto senza disturbare chi e' seduto a tavola.
Altro punto di forza ritengo sia la zona living, dove ci puo' stare di tutto e di piu', dal televisore a scomparsa alla chaise-longue, dalla lavastoviglie alla doppia apertura frigo (sopra e laterale) e congelatore a parte ecc.ecc.
Poi si entra in zona notte e qui, imho, nella cabina di prua, ho riscontrato l'unico neo evidente. Non si puo' pensare che su una barca del genere, dove tutto e' votato alla comodita', si debba trovare un letto cosi' risicato. Bisogna piantarla di proporre i matrimoniali con la testa a prua se non c'e' lo spazio adatto, e poiche' in questo caso non e' contemplata la cala vele a prua (ma a poppa), e' ovvio che la soluzione obbligata debba essere quella con testa a poppa e letto largo fino a murata, o quasi, solo cosi' si possono ottenere misure comode, resta comunque la necessita' di girarsi per scendere che in un 50' lo vedo fuori luogo.
La camera matrimoniale ospiti di sinistra invece e' molto carina, letto dalle misure accettabili e bagno dedicato; a destra, era esposta la versione ufficio ma avrei preferito vedere la terza cabina con letti a castello (versione standard).
Per concludere, tutto sommato la barca a me e' piaciuta, bisognerebbe provarla sottovela e in manovra di ormeggio (due timoni), senza naturalmente il dock&go.
ciao
A me non piace. Però con pochi soldi si fa un gran figurone....all'ormeggio.
Pochi soldi... sono sempre ca 350.000 euro ivato, certo che se lo paragoniamo a qualche altro 50' allora.....
Esatto. Per un 50' di sostanza e non d'apparenza ce ne vogliono quasi il triplo. E un motivo ci sarà.
Grazie Einstein per il report, molto oggettivo.
Di Beneteau, degli Oceanis in particolare, non si può che parlare bene.
Questi signori hanno esperienza e la sanno far fruttare. Le loro barche sono piene di belle soluzioni pratiche, funzionali, ed ora sono anche esteticamente valide.
Insomma, non sono un arrosto di filetto, ma un gran bel bollito.

Il Sense propone forme e disposizioni nuove, disposizione delle volumetrie diverse (senspre una barca a vela é ...).
Che ne pensate del piano del pozzetto così basso sull'acqua? (almeno così sembra dalle foto ...
Ho ricevuto due foto da un amico che ne e' rimasto folgorato, io non sono cosi' severo come la maggior parte dei commentatori, secondo me e' una barca fatta per fare come si deve quanto la maggior parte dei possessori delle barche fa: crociera, bagni, banchina, rada.

qui http://senzaparole.posterous.com/ ho caricato le foto, scusate ma il caricamento file mi da errore.

poi ho dato un'occhiata a questo filmato, meta' rendering e meta' reale: http://www.youtube.com/watch?v=4jA0CON7GoM

Anche io ho delle perplessita', ma sulla funzionalita' di alcune scelte: le panche del timoniere ribaltabili sono brutte, costringono a tenere il fuoribordo a murata (comodo mettercelo...) tutti i meccanismi copri-scopri di tavolini cucina e divani sono utili sulla carta ma poi occorre vedere come sono realizzati, le cuccette sono pochine, etc etc... pero' resta un tentativo di innovare, restando nella grande serie, direi coraggioso.
coraggioso sara'chi la compra...
Pagine: 1 2
URL di riferimento