I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Cabinato - costi gestione e manutenzione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve , sono interessato ad una barchetta a vela, cabinato di 8 metri da crociera usato (costo entro 25000 euro). Abito vicino al mare a Ostia, volevo capire verso quali costi vado incontro.

1)Costo ormeggio, fiumara grande o porto ostia, vantaggi e svantaggi.
2)Costi manutenzione barca, i cantieri più economici o fai da te, vantaggi e svantaggi.
3)Costi assicurazione, tagliando motore, revisioni, spese burocratiche.
4)imprevisti...

Help me please, volevo sapere se qualche Romano come me, mi può aiutare... NOn vorrei comprare la barca e poi non riuscire a mantenerla..
ci sono parecchie discussioni su questo argomento.
In maniera conservativa puoi allocare circa 700 euro/anno/mt lineare.
Un 8 metri costerebbe circa 700*8=5.600 euro/anno all inclusive ma senza considerare gli imprevisti che tali sono e tali rimangono.
Ciao Spillo,

Ho appena comprato un 9 metri (con altre 2 persone!!)
Ti elenco i costi che dovrai sostenere 'per comprarla' e quelli dopo....

Prima:
circa 500 euro per alarla verificare le condizioni di chiglia e bulbo e rimetterla giu' visto che ci sei 1000 per carena e 500 per sistemare qualcosa che non va!
dopo:
2000 ormeggio
2500/3000 se non e' messa troppo male (sartiame cime scotte revisione motore ferramenta varia)
1000 se e' molto ben tenuta (parti delle stesse cose di prima)

Un consiglio: prendila in societa'!!!!!
A parer mio le società migliori sono quelle costituite da un numero dispari di soci, ma tre già son troppi!Smile
Citazione:Messaggio di spillo3000
Salve , sono interessato ad una barchetta a vela, cabinato di 8 metri da crociera usato (costo entro 25000 euro). Abito vicino al mare a Ostia, volevo capire verso quali costi vado incontro.

1)Costo ormeggio, fiumara grande o porto ostia, vantaggi e svantaggi.
2)Costi manutenzione barca, i cantieri più economici o fai da te, vantaggi e svantaggi.
3)Costi assicurazione, tagliando motore, revisioni, spese burocratiche.
4)imprevisti...

Help me please, volevo sapere se qualche Romano come me, mi può aiutare... NOn vorrei comprare la barca e poi non riuscire a mantenerla..
5 kucuzzeanno.
3.500€ ormeggio alaggiovarocazzatelle.
500€ carena (fai da tè 150€)
poi ci metti:mi piace questo,quello è saltato,cimetta,drizzetta
1000€.
disgrazie a consuntivoBig Grin
e se puoi prendila da solo.
Prendila da solo o in società con la tua famiglia e poi invita gli amici, che verranno si divertiranno e poi te la criticheranno, perchè al salone na hanno vista una di 500000€ che era uno spettacolo. Ma tu fottitene lasciali rosicare perche tu hai le palle e loro no.
I costi sono come le ciliegie uno tira l'altro
Anzi no i costi ci sono Tutto l'anno
Il fai da te e necessario altrimenti e vero che non finisci mai
il conto di 700€/metro/anno è abbastanza ottimista secondo me, ma qui al nord i prezzi sono un po' più alti... per stare sul sicuro metti da parte per la barca il 30% in più (quindi circa 7200/7500)... come si fa per i consumi del motore... Big Grin
URL di riferimento