I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
....in totale SICUREZZABig GrinBig GrinBig Grin [ [tubhttp://www.youtube.com/watch?v=-xGA7HJKrA0e][/video][/hide]
Citazione:Messaggio di sensi piero
....in totale SICUREZZABig GrinBig GrinBig Grin [ [tubhttp://www.youtube.com/watch?v=-xGA7HJKrA0e][/video][/hide]

identico al primo prototipo a quanto vedo, quello che a detta tua funzionava perfettamente.

Interesanti le modifiche eseguite, anche se quella di alzare le ruotine mi pare parecchio insensata, ma avrai avuto sicuramente un motivo. Non te lo chiedo perchè sicuramente non saresti in grado di spiegarti, ma sarei comunque felicissimo di essere smetito.

Ti aggrappi insistentemente all'albero, il che significa che la tendenza al ribaltamento c'è ancora (come potrebbe non esserci, vista la configurazione) e come previsto mesi fa dai modelli meccanici, a meno di spostare il peso in avanti, o di sccaricare sulle gambe. Tifarei notera che,verso la fine del video, quando ti 'allontani' dalla campana, non succede niente, alla faccia della tua leva di non so quale tipo.

Per quanto riguarda la 'totale sicurezza', io continuo a vedere quell'argano comprato su ebay su cui c'era scritto in rosso 'NOT FOR HUMAN LIFT'. E mi chiedo se non sianoo più sicure i metodi degli alpinisti, collaudati da decenni, con cui essi si espongono ogni giorno a precipizza meno modesti di un albero.
dimenticavo... mi sono salvato i video... vuoi mai che un altro bug della rete li ricancelli, son pronto a ricaricarli uno per uno con i giusti tag
Chapeau
....che dite[?]... se trovassi una Pupa... e telefonassi ad Enrico Papi....[?][?]SadsmileySadsmiley
Citazione:sensi piero ha scritto:
....che dite[?]... se trovassi una Pupa... e telefonassi ad Enrico Papi....[?][?]SadsmileySadsmiley

eddai non ricominciate a bisticciare....
complimenti a Piero per l'impegno ed il tempo profuso, a me fa sempre moooolta paura.
L'ingegno e la creatività sono una dote che vanno appoggiate in qualunque caso e tra l'altro funziona nonostante tutte le critiche

L'ho conosciuto al raduno Barcolana persona squisita e interessante veramente da conoscere

BRAVO PIERO

E' stato un vero piacere la prossima volta che vado a Roma in macchina per la E45 passo a salutarti

Ciao
Ognuno è libero di 'rompersi la capa' come meglio crede, no?
Scherzi a parte... sembra funzioni, o meglio funziona!!! Vorrei vedere chi non si aggrappa all'albero salendo...
Comunque essendo questo un prototipo (spero...Wink), è normale che abbia difettucci, come è normale che, se dovesse essere commercializzato, debba poi superare ben altri test che non una 'semplice' salita per poi essere omologato!... o sbaglio?

Italiani, popolo di navigatori, inventori e di navigatori-inventori!!!Big GrinBig GrinBig Grin
Piero ma agganciarlo alla canalina della randa con un carrello uguale a quello della vela così eviti che si allontani dall'albero?
Ma lui è salito dalla parte anteriore dell'albero, dove più su c'era la luce motore e luce ponte.
oltre la prima crocetta?no grazie,preferisco vivere!?!
Big GrinBig GrinBig Grin
Si scherza Piero,sinceramente mi spaventa un pò,ma l'idea la trovo simpatica!
WinkSmileSmile
Grazie POLY...il piacere è stato tutto mio !!!!!
Il prossimo anno...se mi trovi un 'buco' per la Barcolana...torno volentieriBig Grin
Io ad Ancona l'ho vista in funzione e non mi è sembrato ci fosse rischio di ribaltamento,credo che il 'tenersi all'albero' sia un po' per il fatto che la bici rimane più ferma ed il moto più lineare.
Io vado in testa d'albero una volta o due all'anno,quindi continuo a farlo 'a piedi'Big Grin
Tuttavia,credo che le piccole e grandi cose che ci circondano siano il frutto di un 'Piero Sensi' che ha strolicato,provato,fallito,riprovato e riuscito.Smiley14
Oltre alla bici Piero aveva diverse cose in via di sviluppo.
Da parte mia massimo rispetto per Piero Sensi e per chi come lui pensa e prova a fare.

BV
@ piero ,

i ministi vanno su ogni giorno, vedi se puoi fare qualcosa,,,, anche una mini biciSmile sul serio,,,,
Giuro che è l'ultimo post: Non si contesta a piero la mancanza di manualità ,ma un'assoluta malafede e prepotenza. Questo prototipo è completamente diverso da wquello presentato mesi fa e spacciato per 'perfettamente funzionante'. Le critiche sono state prese per profonde offese, ma poi, di nascosto, usate per migliorare l'accrocco. Arriva addirittura ad offendere, ma poi contatare privatamente le persona per avere consigli.

Insomma, una persona capricciosa, presuntuosa, bugiarda, e incline a dire fandonnie pur di non ammettere un proprio errore.

Capisco che ciò che ho scritto è molto grave, ma chi avesse qualche dubbio su tutto ciò può leggersi (per intero, mi raccomando) il topic in cui da il meglio di se

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=43136


Lo so lo so... ci ricasco sempre... vado a mangiarmi mezzo pollo, chè è meglio









Evitate di complicarvi inutilmente l’esistenza;

date priorità assoluta all’essenziale;

lasciate da parte il superfluo;

non esitate un secondo a scegliere tra il semplice e il complicato: il complicato si rivelerà sempre sorgente di difficoltà immediate o future, spese inutili di denaro, perdita di tempo prezioso e spreco di energie.

(Bernard Moitessier - mica caccola!)







Detto questo non posso che complimentarmi con sensi piero per la fantasia, la manualità e la pervicacia con cui insegue il suo obiettivo.
Se eulero gli sta dietro un altro pò, va a finire che ci riesce. SmileSmileSmileSmileSmile
Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin Scolta Piero Sensi. Ma quando devi salire in testa con il triciclo...prendi le ferie??
Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
... ho come un deja-vu... Big Grin

ciao piero!
ciao giuseppe!
mettendo insieme la capacità inventiva e mauale dell'uno e l'acume critico dell'altro fareste una bella squadra!!! SmileSmile

ad ancona avevo avuto io l'onore-onere di provare l'attrezzo... ad onor del vero non aveva nessuna tendenza a ribaltarsi, quanto piuttosto a non rimanere attaccato all'albero, motivo per cui ci si aiuta con le braccia per evitare di dondolare (così almeno era allora... non penso che le cose siano peggiorate). In quell'occasione avevavmo pensato che il fenomeno fosse eliminabile mettendo delle rotelle che 'abbracciassero' l'albero piuttosto che limitarsi a stare 'appogiate' ad esso.
E' anche possibile che avendo più dimestichezza con l'uso dell'Accrocchio (nessun intento dispregiativo, piero, così era stati chiamato a suo tempo da qualcuno... secondo me è un nome carino) si possa andare su è giù più disinvoltamente, regolandosi con la sola posizione del corpo (tipo monociclo) ed evitando di usare le mani.

bye... sperando di reicontrarvi presto entrambi (magari in uno stesso contesto), vi saluto.

m.

caricabasso

Citazione:eulero ha scritto:
Giuro che è l'ultimo post: Non si contesta a piero la mancanza di manualità ,ma un'assoluta malafede e prepotenza. Questo prototipo è completamente diverso da wquello presentato mesi fa e spacciato per 'perfettamente funzionante'. Le critiche sono state prese per profonde offese, ma poi, di nascosto, usate per migliorare l'accrocco. Arriva addirittura ad offendere, ma poi contatare privatamente le persona per avere consigli.

Insomma, una persona capricciosa, presuntuosa, bugiarda, e incline a dire fandonnie pur di non ammettere un proprio errore.

Capisco che ciò che ho scritto è molto grave, ma chi avesse qualche dubbio su tutto ciò può leggersi (per intero, mi raccomando) il topic in cui da il meglio di se

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=43136


Lo so lo so... ci ricasco sempre... vado a mangiarmi mezzo pollo, chè è meglio
Eulero non ti sembra di aver esagerato?Perchè tutat questa acredine?
...mah, a me sembra più una cosa complicata che efficiente (l'efficienza non ha a che fare col fatto che ti porti in cima ad un albero)...allora perchè non metterci un motore...
Pagine: 1 2 3 4
URL di riferimento
  • I Forum di Amici della Vela: https://forum.amicidellavela.it/index.php
  • :