13-10-2010, 22:30
Ciao cari Amici,
anche a quelli che non c'erano, alla cena, sabato 9 a Trieste per la Barcolana.Che mangiata, che buon cibo e che simpatiche persone!
Bene.
Direi malissimo perchè il mio diesel bmv 10 hp mono cilindro è guasto.
Per riparlo, ormai vecchio di 30 anni e non più in produzione dovrei spenderci almeno €2500/3000, esludendo altre sorprese come i rinforzi su cui esso è appoggiato.
Allora mi sto indirizzando al più semplice f/b.
La barca, (tucano Lft. 5,60 m. e peso 500 Kg.), l'ho acquistata con il motore già montato. Per me il diesel significava affidabilità e sicurezza in mare.
Ma tanto, a 54 anni e con un barchino,... ma dove vado ?[?]
Perciò più realistico, pratico un f/b.
La prua della barca mi si alzava al galleggiamento di 5, 6 cm..
Per me è un campo ignoto.
Tra le tante:
1) il mot.deve montare un'elica da spinta;
2) devo aver montato un'elica per barca a vela;
3)Ma che significa
Giacche è un argomento nuovo, avevo pensato ad Mot. f/B Yamaha 6 hp 4T.
Come vedete non pongo una domanda sola per volta ma più domande, che sono legate tra loro, perchè non sò, vorrei capire, ma capire prima di acquistare:
4) IN MARE MI BASTANO 6 HP ?;
5) il 2T perchè sarebbe meglio ? ma è vero che non è + in produzione ?;
6)Che cosa significa la sigla, parlando di motori f/b, AMP ?
7)m'hanno suggerito di prendere il gambo extra lungo. Ma come faccio la prova di che gambo mi serve ?
Mi fermo qua.
Sarebbe molto carino che mi raccontassero le proprie espertiemze gli skipper che hanno barche a vela sui 5 o 6 metri.
Non che altre opinioni di altri skipper non siano gradite, ma forse,una realtà più vicina alla mia potrebbe aiutarmia capirci di più.
Cordialmente.
sgiulio.
anche a quelli che non c'erano, alla cena, sabato 9 a Trieste per la Barcolana.Che mangiata, che buon cibo e che simpatiche persone!
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Bene.
Direi malissimo perchè il mio diesel bmv 10 hp mono cilindro è guasto.
Per riparlo, ormai vecchio di 30 anni e non più in produzione dovrei spenderci almeno €2500/3000, esludendo altre sorprese come i rinforzi su cui esso è appoggiato.
Allora mi sto indirizzando al più semplice f/b.
La barca, (tucano Lft. 5,60 m. e peso 500 Kg.), l'ho acquistata con il motore già montato. Per me il diesel significava affidabilità e sicurezza in mare.
Ma tanto, a 54 anni e con un barchino,... ma dove vado ?[?]
Perciò più realistico, pratico un f/b.
La prua della barca mi si alzava al galleggiamento di 5, 6 cm..
Per me è un campo ignoto.
Tra le tante:
1) il mot.deve montare un'elica da spinta;
2) devo aver montato un'elica per barca a vela;
3)Ma che significa
Giacche è un argomento nuovo, avevo pensato ad Mot. f/B Yamaha 6 hp 4T.
Come vedete non pongo una domanda sola per volta ma più domande, che sono legate tra loro, perchè non sò, vorrei capire, ma capire prima di acquistare:
4) IN MARE MI BASTANO 6 HP ?;
5) il 2T perchè sarebbe meglio ? ma è vero che non è + in produzione ?;
6)Che cosa significa la sigla, parlando di motori f/b, AMP ?
7)m'hanno suggerito di prendere il gambo extra lungo. Ma come faccio la prova di che gambo mi serve ?
Mi fermo qua.
Sarebbe molto carino che mi raccontassero le proprie espertiemze gli skipper che hanno barche a vela sui 5 o 6 metri.
Non che altre opinioni di altri skipper non siano gradite, ma forse,una realtà più vicina alla mia potrebbe aiutarmia capirci di più.
Cordialmente.
sgiulio.