I Forum di Amici della Vela

Versione completa: HALLBERG RASSY - SE -
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L'unica differenza e'quella. H.R. sara'sempre e solo bianca e blu. Un Najad, se paghi, te la fanno color caffe&latte... A quanto pare e'piu'veloce...
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così mi sembra un Amel .... noooooo! Un Najad é bianco & rosso (scuro).
Ho visto degli X con le strisce rosse o verdi!! obbrobrio!!!
Citazione:Tamata64 ha scritto:
Un HR nuovo è caduto dall'invaso in Ancona. Questo e'un fatto.Le notizie che ho è che si sia delaminato in maniera impressionante. Anche questo e'un fatto.
Ovviamente l'incidente è serio (anche questo e'un fatto) ma sembra aver subito molti più danni del pensabile. (questa e' una supposizione illogica)

E cosa sarebbe il pensabile? Che un H.R. puo'cadere dall'invaso senza farsi danni? Povero H.R. e povero armatore. Certo che le studiano tutte per tenere i cantieri a produrre...Speriamo di non vederla sull'usato a prezzo buono.Cool
Citazione:mantonel ha scritto:
Citazione:Tamata64 ha scritto:
Un HR nuovo è caduto dall'invaso in Ancona. Questo e'un fatto.Le notizie che ho è che si sia delaminato in maniera impressionante. Anche questo e'un fatto.
Ovviamente l'incidente è serio (anche questo e'un fatto) ma sembra aver subito molti più danni del pensabile. (questa e' una supposizione illogica)

E cosa sarebbe il pensabile? Che un H.R. puo'cadere dall'invaso senza farsi danni? Povero H.R. e povero armatore. Certo che le studiano tutte per tenere i cantieri a produrre...Speriamo di non vederla sull'usato a prezzo buono.Cool

Che malgrado l'impatto lasci inevitabilmente dei segni e alcune cose sono immaginabili, tipo rottura del timone o sfondamento da carico di punta di un invaso, c'è stata una delaminazione molto vasta di tutto il ragno e questo, credo che non sia del tutto normale.
Communque ci sono alcuni anconetani qui che sicuramente ne sanno di più.
Citazione:Tamata64 ha scritto:
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Che malgrado l'impatto lasci inevitabilmente dei segni e alcune cose sono immaginabili, tipo rottura del timone o sfondamento da carico di punta di un invaso, c'è stata una delaminazione molto vasta di tutto il ragno e questo, credo che non sia del tutto normale.Communque ci sono alcuni anconetani qui che sicuramente ne sanno di più.
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Sarebbe interessante ci spiegassi perche pensi che non sia del tutto normale. Sul serio, per capire.
[quote=giuligiubbino ha scritto:
Grande tradizione, grande fascino, troppi soldi!:)
Per ogni 1.000 euro chiesti, quanti euro solo per pagare il marchio? Per me almeno la metà.
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[quote=giuligiubbino ha scritto:
Grande tradizione, grande fascino, troppi soldi!:)
Per ogni 1.000 euro chiesti, quanti euro solo per pagare il marchio? Per me almeno la metà.
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Ho un HR sopra i 40 piedi e da tecnico (non del settore ma pur sempre tecnico) ti posso assicurare che vale ogni centesimo che costa, esistono ben pochi paragoni con altre barche e comunque solo con le migliori al Mondo e anche quelle costano molto.
Un esperto velista (venditore di marchio importante a livello mondiale) mi ha detto, quanto ha saputo cosa avevo acquistato: 'una delle poche barche con le quali puoi uscire senza neppure guardare il meteo'
penso renda l'idea.
Buon vento a tutti
[quote=Messaggio di ronco69
Buonasera a tutti
c'è qualcuno all'interno del forum conoscitore dei vari modelli di questo cantiere?
In particolare mi piacerebbe conoscere pregi e difetti dei modelli dal 36 al 42 (magari anche 45).
In particolare mi son sempre piaciute:
- la linea del 42 Enderlein (la prima serie)
- la disposizione interna del 39 o 42 Frers con poltrone in dinette e matrimoniale a poppa
- il fascino del vecchio 41[/quote]

Se posso dare un consiglio.......meglio senza poltrone in dinette.
Ho provato sia con poltrone che con divano.....meglio il divano, ti ci puoi sdraiare e aumentano gli spazi di stivaggio (gavoni sotto il divano)
Felice possessore di un 42E del 88. E' ancora come nuova e ti da sen sensazioni incredibili con ogni tempo. Da sfatare che non va con le ariette perché con 8 di reale fa 5.5 in di bolina larga, certo con vele giuste ( le mie sono in pentex con randa avvolgibile steccata) e ben regolate. Se poi di nodi ne hai trenta riduci un poi il fiocco e ti diverti o meglio non hai paura ma solo rispetto del mare. Poi in baia sei contento dei 770 litri di acqua del riscaldamento in autunno, del generatore da 4 kw se hai moglie e figlie a bordo dopo la doccia etc. Sono a lignano a punta faro e sono sempre felice di Farla vedere e di parlare di barche.
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