I Forum di Amici della Vela

Versione completa: richiesta info per certificato
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti,

forse il prossimo giugno partecipo ad una regata d'altura (ostia giannutri) con la mia barca.
per partecipare occorre il certificato xxx
come funziona? dove si fa? costi?

partecipo giusto per gioco ergo vorrei fare tutto quel che serve ma low profile

grazie mille a chi saprà aiutarmi
saluti
dru
Vai sul sito UVAI e scarichi il modulo per irc semplificato http://www.uvai.it/tmp/docs/Modulo%20nuo...202010.doc

Costo circa 100 € Puoi fare tutti via internet. Considera una 15 gg. per averlo dalla domanda. ciao max
Citazione:sventola ha scritto:
Vai sul sito UVAI e scarichi il modulo per irc semplificato http://www.uvai.it/tmp/docs/Modulo%20nuo...202010.doc

Costo circa 100 € Puoi fare tutti via internet. Considera una 15 gg. per averlo dalla domanda. ciao max

grazie mille
Più 104€i iscrizione UVAI, più se non lo hai costo assegnazione numero velico (mi pare 60€) ....

Se la regata è nel 2011 aspetta, il certificato ha validità annuale.
Citazione:LiberaMente ha scritto:
Più 104€i iscrizione UVAI, più se non lo hai costo assegnazione numero velico (mi pare 60€) ....

Se la regata è nel 2011 aspetta, il certificato ha validità annuale.

per il semplificato non devi iscriverti all'uvai e spesso il numero velico non è richiesto . ciao max
Si. Il semplificato non prevede l'iscrizione UVAI. 155 euro in tutto fra certificato IRC e numero velico. Se non ti serve subito fallo a Gennaio. Per ogni altro dubbi chiamali, sono 'rustici' ma gentili.
Ho appena fatto un certificato IRC semplificato pagando 105 Euro !
Non occorre iscriversi all'UVAI per il Semplificato e facendolo ora VALE ANCHE PER Tutto il 2011 .

Il certificato semplificato viene spedito al circolo che lo richiede e non all'armatore della barca !
Il certificato semplificato serve per fare solo regate ( campionati ) di circolo !

Cioè : Io mi iscrivo al campionato organizzato dal circolo Pinco PAlla e chiedo il certificato semplificato all'UVAI pagando 105 euri ( quello IRC) .
UVAI manda nel giro di 10 gg il certificato a PINCO PALLA ! Faccio il campionato organizzato da Pinco Palla ....poi vado in segreteria di PINCO PALLA e mi faccio rilasciare una copia del certificato !

Con la copia potrò fare regate o campionati di circolo organizzati anche da altri per tutto il 2011 !
Nel 2012 dovrò pagare nuovamente ... 105 euri ... Blush

Ho pagato 270 euri per il campionato (..) 105 di certificato ... ma ormai la vela è uno sport per tutti ... SadSad
URL di riferimento