I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Prima impiombatura
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Appena fatta un prima impiombatura su una cima nuova del 12. Ne avevo fatte anche altre due su cime usate ed è stato uno strazio, fare questa sulla cima nuova è quasi una passeggiata.
Ovviamente non è perfetta come quella dei professionisti ma è realizzata come la volevo.
Per i neofiti come me suggerisco d'impiombare solo cime nuove ed ho trovato migliori i fid della Samson piusttosto che quelli della Selma (suggerimento del nostro Sailor), l'impalmatura devo perfezionarla.



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Molto buona,Marcello!
L'impalmatura non era necessaria,comunque!
IMHO,naturalmente...
Ora sarò io a chiederti in prestito dei buoni Fid!
Wink
Citazione:mikael ha scritto:
Molto buona,Marcello!
L'impalmatura non era necessaria,comunque!
IMHO,naturalmente...
Ora sarò io a chiederti in prestito dei buoni Fid!
Wink
Come se fossero tuoi SmileSmileSmile
BUONA,
IMHO: io invece la la bozzatura la ritengo necessaria un'ulteriore garanzia, e pure bella non inutile certo un lavoro in più ma per me ci va sempre sia su poliestere che sul duoble braid dynema sia sul dynema monocalza


in ogni caso se si vuole evitare di fare la bozza, bisognerebbe cauterizzare a caldo la calza che fuoriesce, questoper avere le garanzie di una piomba duratura
IMHO e bv
ma certo che ci vuole la bozzatura, impalmatura o cucitura che dir si voglia!(però l'avrei fatta un cm più su...)
Marcello, di nuovo complimenti. La prossima volta i segni falli più 'discreti', e migliora la rastrematura, ma va benissimo.
Citazione:sailor13 ha scritto:
ma certo che ci vuole la bozzatura, impalmatura o cucitura che dir si voglia!(però l'avrei fatta un cm più su...)
Marcello, di nuovo complimenti. La prossima volta i segni falli più 'discreti', e migliora la rastrematura, ma va benissimo.
Si i segni li ho fatti un po troppo evidenti ma all'inizio ci si perde e li ho fatti più evidenti, è probabile che voi esperti nemmeno usate più farli e visualizzate l'impiombatura mentalmente, è così?
Citazione:kermit ha scritto:
Si i segni li ho fatti un po troppo evidenti ma all'inizio ci si perde e li ho fatti più evidenti, è probabile che voi esperti nemmeno usate più farli e visualizzate l'impiombatura mentalmente, è così?
non so gli altri, io i segni li faccio sempre. Fatti bene i segni, l'impiombatura vola via liscia liscia liscia. Ma se ti sbagli a segnare, o si chiude troppo facilmente (con poche garanzie di successiva tenuta) o non si chiude affatto.
Citazione:ale07 ha scritto:
in ogni caso se si vuole evitare di fare la bozza, bisognerebbe cauterizzare a caldo la calza che fuoriesce, questo per avere le garanzie di una piomba duratura
Ale, quello si fa sulle impiombature per cime dove il carico dipende dall' anima (class II), che sono differenti da quelle per nylon e poliestere (class I). Le due tecniche non vanno mescolate.
Citazione:sailor13 ha scritto:

in ogni caso se si vuole evitare di fare la bozza, bisognerebbe cauterizzare a caldo la calza che fuoriesce, questo per avere le garanzie di una piomba duratura
Ale, quello si fa sulle impiombature per cime dove il carico dipende dall' anima (class II), che sono differenti da quelle per nylon e poliestere (class I). Le due tecniche non vanno mescolate.
[/quote]

of course Wink si fà più confusione con le parole, le impiombature vanno guardate e toccate,
verbalmente è un'impresa titanica
bv
URL di riferimento