I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Barbeque on board
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Non è che per caso qualcuno ha già armato un barbeque basculante e vorrebbe renderne edotti anche gli altri, magari con foto e/o disegni?
Garantisco quota partecipazione sul pescato e...mangiatoBig GrinBig GrinBig Grin
Che voi sappiate ci sono limitazioni per accendere il barbeque, quando si è in rada?
.
Citazione:parliamone ha scritto:
Che voi sappiate ci sono limitazioni per accendere il barbeque, quando si è in rada?
.
A meno che tu sia legato a poppa in terra con dei rami secchi che lambiscono il pollo o il tonnetto... non penso proprio. L'unica limitazione, per quelli a gas, a volte è il vento, a seconda di dove hai modo di poterlo installare.
Occhio che la possibilità di fare delle macchie sul teck è tutt'altro che remota.

P.S. Hai beccato forse la discussione più vecchia del forum Big Grin
Ho posto questa domanda perchè l'altra sera, in rada, stavo accendendo per la prima volta il barbeque.
E' passata una barca e mi ha detto che era vietato, ma ho continuato ugualmente.
Quando tutto il carbone era ardente ho messo su il pollo che è venuto sapooritissssimo( l'abbiamo mangiato alla faccia del tizio, HiHiHiBig GrinBig GrinBig Grin).
Poi oggi ho fatto una ricerca sul sito ed ho trovato questa vecchia discussione.
Quindi mi confermi che non ci sono limitazioni alcune.
Grazie e Buon Vento.
Oddio, magari le limitazioni della cortesia, ma se non hai qualcuno davvero vicino non vedo il problema.
Citazione:parliamone ha scritto:
Ho posto questa domanda perchè l'altra sera, in rada, stavo accendendo per la prima volta il barbeque.
E' passata una barca e mi ha detto che era vietato cuocere alla brace e non offrire al rosicone che aveva tonno e fagioli per cena, ma ho continuato ugualmente.
Quando tutto il carbone era ardente ho messo su il pollo che è venuto sapooritissssimo( l'abbiamo mangiato alla faccia del tizio, HiHiHiBig GrinBig GrinBig Grin).
Poi oggi ho fatto una ricerca sul sito ed ho trovato questa vecchia discussione.
Quindi mi confermi che non ci sono limitazioni alcune.
Grazie e Buon Vento.


TongueTongueTongueTongueTongueTongueTongue
Bhe, se hai mezzo kg di sardine da cuocere, un occhio a dove tira il vento per non puzzare a morte i vicini ci vuole.



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:studiodip ha scritto:
Bhe, se hai mezzo kg di sardine da cuocere, un occhio a dove tira il vento per non puzzare a morte i vicini ci vuole.



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Beh... ci vorrebbe anche un occhio mentre uno fa il bagnetto e l'altro caga! Big Grin
Alla fine è solo una questione di educazione no!?
Ciao

P.S. L'altro giorno stavo per buttarmi a nuoto verso una barca che faceva fumo pensando al peggio! Tolta la maglietta per buttarmi, la barca è girata quel pelo da farmi intravedere una coppiette cucinare un bel barbecue in pozzetto!! Che paura e che sollievo Big Grin42
Ricordo a Nizza che ormeggiammo di prua in porto per essere un po' più riservati. Poco dopo dalla poppa della barca a fianco la nostra si ribaltò una griglia che praticamente era per metà di qua. Il tipo senza neanche guardarci in faccia mise su un bisteccone che fumava sulla piastra. MORTACCI A pensarci avremmo fatto bene ad affettarcene un pezzone quando si distraeva un attimo SmileSmileSmile
URL di riferimento